Calciomercato
Ancelotti dice no al Brasile: decisivo il Real Madrid e una maxi offerta dall’Arabia

AS ROMA NEWS ANCELOTTI ARABIA SAUDITA – Carlo Ancelotti non sarà il prossimo commissario tecnico della nazionale brasiliana. A riportarlo è Marca, che spiega come l’allenatore del Real Madrid abbia declinato l’offerta della CBF, ringraziando personalmente il presidente Ednaldo Rodrigues per l’interesse dimostrato.
Dietro al “no” dell’ex tecnico di Milan e Chelsea ci sono due motivi principali. Il primo riguarda la sua situazione contrattuale con il Real Madrid: il presidente Florentino Pérez non ha intenzione di liberare Ancelotti prima del Mondiale per Club, in programma tra giugno e luglio. Di contro, la federazione brasiliana avrebbe voluto che il nuovo allenatore iniziasse il suo incarico già dall’estate 2025, per preparare al meglio il ciclo che porterà al Mondiale 2026.
Il secondo motivo, ancora più clamoroso, riguarda una super offerta economica proveniente dalla nazionale saudita, pronta a mettere sul piatto un contratto da 50 milioni di euro netti a stagione per convincere Ancelotti a sposare il progetto.
L’ipotesi Brasile, dunque, tramonta definitivamente. Il futuro di Ancelotti resta per ora legato al Real Madrid, ma l’offerta araba potrebbe aprire nuovi scenari già nei prossimi mesi, specialmente dopo la conclusione del Mondiale per Club.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA