Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Roma, doppio colpo per Gasperini: Zirkzee e Raspadori verso la chiusura. Difesa ed esterni: rivoluzione totale a Trigoria

Published

on

La Roma accelera e prepara una vera e propria svolta di mercato per accontentare Gian Piero Gasperini e restituire serenità a un ambiente scosso dalle ultime sconfitte e dalle parole del tecnico. I giallorossi sono infatti ai dettagli finali per Joshua Zirkzee, ormai vicinissimo: l’accordo con il Manchester United è definito sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato intorno ai 40 milioni, che diventerà obbligo in caso di qualificazione in Champions League. Un investimento pesante da parte dei Friedkin, chiamati a correggere le lacune del mercato estivo.
L’unico nodo riguarda le tempistiche: lo United vorrebbe trattenere Zirkzee fino a metà gennaio, quando rientreranno Diallo e Mbeumo dalla Coppa d’Africa.

Prima di quella data, però, dovrebbe sbarcare nella Capitale Giacomo Raspadori. L’Atletico Madrid ha aperto alla cessione anche grazie alla volontà del calciatore, ma non ha ancora concesso l’ok definitivo al diritto di riscatto. La Roma insiste per inserire un obbligo da 18 milioni legato a specifiche condizioni legate a presenze e rendimento. La formula piace a Gasperini, che considera Raspadori un innesto perfetto per aumentare qualità e imprevedibilità nel reparto offensivo.

Parallelamente, Massara lavora sulle uscite, condizione indispensabile per chiudere il doppio colpo. A Trigoria non sono piaciute le parole di Gasperini su Ferguson, ma resta complicato trovare una soluzione immediata per rispedire l’irlandese e Bailey in Premier League con sei mesi d’anticipo. Per questo la Roma sta provando a piazzare Dovbyk tra Inghilterra e Spagna: la richiesta è di 22 milioni, cifra che permetterebbe ai giallorossi di non generare minusvalenze e finanziare parte del mercato in entrata.

Gasperini, però, si aspetta anche altri due rinforzi: un difensore centrale e un esterno sinistro, visto il rendimento altalenante di Angelino e la bocciatura di Tsimikas. Per la fascia mancina è stato proposto Renan Lodi, svincolato dall’Al-Hilal e in possesso di passaporto italiano. In difesa, invece, i profili monitorati sono Disasi del Chelsea — apprezzatissimo dal tecnico ma seguito anche dal Milan — e Amenda dell’Eintracht Francoforte.

Intanto oggi a Trigoria riprendono gli allenamenti in vista della sfida contro il Genoa di Daniele De Rossi, che ha provato a stemperare l’attesa: «Per me è contro natura sperare che la Roma perda», ha detto l’ex capitano giallorosso. Una partita dal sapore speciale e che potrebbe segnare l’inizio della nuova Roma targata Gasperini, con un mercato finalmente all’altezza delle sue richieste.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it