Notizie
Roma senza Hermoso a Cremona: stop alla coscia, esami oggi. Gasperini spera di riaverlo per il Napoli
AS ROMA NEWS HERMOSO INFORTUNIO – La Roma scende in campo oggi allo Stadio Zini senza uno dei suoi pilastri difensivi. Mario Hermoso non sarà della partita contro la Cremonese dopo aver accusato un problema alla coscia, come annunciato da Gian Piero Gasperini in conferenza stampa alla vigilia del match. Il difensore spagnolo non ha seguito la squadra in trasferta e resterà a Trigoria per svolgere una serie di controlli che chiariranno l’esatta entità dell’infortunio.
Le sensazioni iniziali, però, non sono negative. Lo staff medico giallorosso spera infatti di recuperare Hermoso già in vista del big match di domenica prossima contro il Napoli, match fondamentale per la corsa al vertice. Molto più complicato, invece, pensare a un suo impiego nella gara di Europa League di giovedì contro il Midtjylland: la Roma non intende rischiare nulla, consapevole dell’importanza del giocatore all’interno del sistema difensivo di Gasperini.
Proprio il tecnico, nella conferenza di ieri, ha sottolineato la necessità di “avere l’aiuto di tutti”, soprattutto in una fase della stagione segnata da numerosi infortuni e da un calendario fitto. Per questo, oggi potrebbe essere il turno di Ziolkowski, sempre più considerato una risorsa affidabile e candidato a partire dal primo minuto al fianco di Mancini e Ndicka.
La Roma, nonostante l’assenza pesante, va a Cremona per difendere la vetta della classifica e continuare la propria corsa. E lo farà ancora una volta chiedendo uno sforzo collettivo, in attesa di riabbracciare uno dei suoi punti fermi.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

