Notizie
Roma, svelati gli stipendi 2025: Dybala il più pagato, Mancini verso il contratto a vita. Ecco la top 20 completa
AS ROMA NEWS STIPENDI DYBALA BAILEY – Transfermarkt ha pubblicato sui propri canali social la top 20 degli ingaggi più alti della Roma, offrendo uno spaccato chiaro sul peso economico della rosa giallorossa nella stagione in corso. In vetta alla classifica c’è Paulo Dybala, attualmente fermo ai box per infortunio e con un contratto in scadenza a giugno, ma ancora in attesa di capire se arriverà il rinnovo che lui stesso auspica. L’argentino guida la lista con un ingaggio lordo da 12,9 milioni di euro.
Alle sue spalle si colloca Leon Bailey, arrivato in estate in prestito dall’Aston Villa, che percepisce 6,5 milioni lordi, la stessa cifra di Mario Hermoso e Gianluca Mancini. Proprio il difensore azzurro è al centro delle attenzioni societarie: per lui è pronto un contratto a vita, con scadenza fissata al 2030 o 2031, che blinderebbe definitivamente una delle colonne della squadra di Gasperini.
Subito dietro compaiono Dovbyk e Lorenzo Pellegrini – anche lui in scadenza a giugno – con 6,4 milioni lordi. Sfiorano i 5 milioni (5,2 milioni) gli stipendi di Ndicka, Cristante (in attesa di rinnovo) e Koné, mentre a chiudere la top-10 ci sono Tsimikas (in prestito dal Liverpool) ed El Shaarawy, entrambi con 4,6 milioni.
Sorprende la posizione di Mile Svilar, solo dodicesimo nonostante il rendimento eccellente: per lui un ingaggio lordo di 4,4 milioni, seguito da Matías Soulé a quota 4 milioni. Angeliño occupa il quattordicesimo posto con 3,8 milioni, poi ecco Wesley con 3,7.
Completano la graduatoria Pisilli e Ferguson (arrivato in prestito dal Brighton) con 3,3 milioni, Gollini con 3 milioni, mentre gli ultimi due posti della top-20 sono occupati da Baldanzi ed El Aynaoui, entrambi a 2,8 milioni lordi.
Una classifica che evidenzia il mix tra big affermati, giovani in crescita e giocatori in bilico tra rinnovi e possibili decisioni future, fotografando con precisione la struttura salariale della Roma targata Gasperini.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

