Notizie
Di Marzio ricorda l’annuncio di Mourinho alla Roma: “Mi fregò in diretta, l’unica volta in 30 anni di carriera”
AS ROMA NEWS MOURINHO DI MARZIO – Il 4 maggio 2021 è una data rimasta impressa nella memoria dei tifosi giallorossi — e anche in quella di Gianluca Di Marzio. Il noto giornalista di Sky Sport, punto di riferimento per il calciomercato italiano, ha raccontato in un’intervista a “Questo e Quello Podcast” cosa accadde nel momento in cui la Roma annunciò a sorpresa l’arrivo di José Mourinho in panchina.
La notizia, tenuta completamente segreta dal club, colse di sorpresa non solo i tifosi ma anche gli addetti ai lavori, compreso lo stesso Di Marzio, che stava conducendo una diretta televisiva su Sky quando apparve il comunicato ufficiale. La sua espressione, mista tra stupore e incredulità, divenne subito virale sul web.
“Quella mia reazione, tra rosicamento, fastidio e sorpresa, fece il giro del web. Fregare me e tutti noi giornalisti, da parte di un club che voleva tenere tutto segreto — cosa che oggi è quasi impossibile — fu un colpo straordinario. In trent’anni di carriera è stata l’unica volta in cui non ho anticipato una notizia così importante”, ha raccontato Di Marzio.
Il giornalista ha poi spiegato come quell’episodio lo spinse a una riflessione personale sul proprio lavoro: “Scoprirlo così, in diretta, fu una brutta botta. Mi sono chiesto se avessi sbagliato qualcosa, se non avessi percepito un indizio o un segnale. Ma poi ho capito che erano stati semplicemente bravissimi loro”.
Di Marzio ha voluto anche rendere merito alla dirigenza giallorossa, allora guidata dal general manager Tiago Pinto, per l’incredibile riservatezza con cui riuscirono a chiudere l’accordo con Mourinho senza far trapelare nulla: “Ho chiamato Tiago Pinto per fargli i complimenti. Riuscire a prendere Mourinho senza che nessuno lo sapesse, in una città come Roma, con tutta la pressione mediatica che c’è, è un’impresa. Alla fine, gli devi solo dire bravi”.
Quell’annuncio, che cambiò il corso della Roma moderna, resta uno degli episodi più sorprendenti della recente storia del calcio italiano — e per un maestro delle notizie come Gianluca Di Marzio, anche l’unica vera “sconfitta” giornalistica della sua carriera.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

