Connect with us

Notizie

Zaniolo: “Ho sofferto quando ho lasciato la Roma. La Conference League il momento più bello in carriera”

Published

on

AS ROMA NEWS ZANIOLO – Nicolò Zaniolo, ex attaccante della Roma oggi all’Udinese, ha rilasciato un’intervista a La Repubblica trattando diversi temi. Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni: “Mi sento bene. So di aver fatto tanti errori in passato, ma indietro non si torna. Penso all’oggi. A Udine e all’Udinese sto benissimo“, ha esordito.

Dalle bravate con Kean nell’Under 21 alla lita al Viola Park con la primavera della Roma: c’è qualcosa che non rifarebbe?
Certo, tutti hanno rimorsi. Da un lato penso che, se sono arrivato a questo punto, è perché doveva andare così. Dall’altro, so che nella mia carriera ho fatto tanti sbagli, dovuti anche alla troppa esposizione mediatica che mi è stata data fin dall’inizio e alle pressioni che ho dovuto sopportare. Essere sulla bocca di tutti a 18 anni, in una città come Roma, non è facile. Sfiderei chiunque a non alzare un po’ la cresta. Ho sbagliato a sentirmi un po’ troppo. Tanti errori sono dovuti a quello. Adesso li riconosco, se tornassi indietro non li rifarei“.

Quando Mourinho sollevò contro di lei le critiche feroci del tifo romanista, come fece a sopportare la pressione?
Forse all’esterno non si è percepito quanto io abbia sofferto nel dovere lasciare la Roma. Era e resta un club che amo. Ci sono stato benissimo ed è stata dura lasciarmi con la piazza, con la società, con le persone. Forse non l’ho fatto percepire, perché preferisco tenermi le cose dentro“.

Il momento più bello della sua carriera finora?
Il gol a Tirana in finale di Conference League, una delle più grandi emozioni della mia vita. Poi gli esordi: al Bernabeu in Champions, ancor prima di aver giocato in Serie A, e con la Nazionale. Il mister mi disse che avrei giocato solo poche ore prima della partita, ero emozionano ma mi ha aiutato a non avere troppo tempo per pensarci“.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it