ULTIME NOTIZIE CHAMPIONS LEAGUE – Un mercoledì di Champions League intenso e ricco di emozioni per le italiane. Inter e Atalanta centrano due vittorie fondamentali, pur con percorsi molto diversi, mentre in Europa brilla anche l’ex romanista Patrick Schick, protagonista nel successo del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso contro il Benfica di José Mourinho.
Allo stadio “Giuseppe Meazza” l’Inter soffre ma porta a casa i tre punti battendo per 2-1 il Kairat Almaty. A decidere il match le reti di Lautaro Martinez e Carlos Augusto, dopo che i kazaki avevano trovato il pareggio con Arad. Una vittoria preziosa che consolida la posizione dei nerazzurri nel girone, anche se la prestazione non è stata tra le più brillanti.
A Marsiglia, invece, è servita una prodezza di Samardzic all’89’ per regalare all’Atalanta un successo sofferto ma pesantissimo. La squadra di Gian Piero Gasperini ha sbagliato un calcio di rigore e si è vista annullare una rete per fuorigioco, ma alla fine la gemma del serbo ha piegato il Marsiglia di De Zerbi, permettendo alla Dea di restare in corsa per gli ottavi.
In serata, anche il Bayer Leverkusen ha festeggiato grazie a un gol dell’ex Roma Patrick Schick, che ha deciso la sfida contro il Benfica di Mourinho. Un successo che conferma il dominio dei tedeschi nel proprio gruppo.
Tutti i risultati del mercoledì di Champions League
- Qarabag–Chelsea 2-2 (16’ Estevao, 29’ Andrade, 39’ Jankovic, 52’ Garnacho)
- Pafos–Villarreal 1-0 (46’ Luckassen)
- Ajax–Galatasaray 0-3 (59’, 66’, 78’ Osimhen)
- Brugge–Barcellona 3-3 (6’ Tresoldi, 8’ Torres, 17’, 63’ Forbs, 61’ Yamal, 77’ Tzolis autogol)
- Inter–Kairat Almaty 2-1 (45’ Lautaro Martinez, 55’ Arad, 67’ Carlos Augusto)
- Manchester City–Borussia Dortmund 4-1 (22’, 57’ Foden, 29’ Haaland, 72’ Anton, 91’ Cherki)
- Newcastle–Athletic Bilbao 2-0 (11’ Burn, 49’ Joelinton)
- Marsiglia–Atalanta 0-1 (89’ Samardzic)
- Benfica–Bayer Leverkusen 0-1 (65’ Schick)
Una giornata dal bilancio positivo per il calcio italiano, che vede Inter e Atalanta tornare protagoniste in Europa, mentre in casa Leverkusen un ex giallorosso continua a lasciare il segno anche fuori dai confini italiani.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA





