AS ROMA NEWS JURIC GASPERINI – Alla vigilia della sfida di Champions League tra Marsiglia e Atalanta, il tecnico nerazzurro Ivan Juric ha parlato ai microfoni di Sky Sport, soffermandosi sul momento della sua squadra e sul costante paragone con Gian Piero Gasperini, storico allenatore della Dea per nove stagioni.
“A me non dà fastidio, so che Gasperini ha fatto grandissime cose — ha spiegato Juric —. Per me Gasperini è amore completo, ho un rispetto enorme per lui. So che le aspettative sono alte, ma non mi pesa. Finché la squadra gioca come ha fatto in questi tre mesi, togliendo la gara con l’Udinese, non sono preoccupato”.
L’allenatore croato, subentrato in estate, ha poi ribadito la sua fiducia nel progetto e nel percorso di crescita avviato a Bergamo: “Sono concentrato sul lavoro. Abbiamo 6-7 giocatori che voglio far crescere, ragazzi che diventeranno pezzi importanti dell’Atalanta del futuro. C’è un bellissimo lavoro da fare e una società di altissimo livello che ti mette nelle condizioni ideali per lavorare”.
Juric ha concluso sottolineando la serenità con cui sta affrontando questa nuova avventura: “La sto vivendo bene, sinceramente fino a questo momento la vivo benissimo. Sono orgoglioso di allenare un gruppo che ha fame e voglia di migliorarsi ogni giorno”.
Un segnale chiaro: l’Atalanta di Juric guarda avanti, consapevole del peso dell’eredità lasciata da Gasperini ma determinata a scrivere un nuovo capitolo della propria storia europea.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA





