Primavera, Sassuolo-Roma 3-3: non basta un super Meadows

0
314
Alberto De Rossi

E’ calcio champagne al “Giuseppe Ferrarini” di Castellarano in occasione della partita del campionato Primavera tra Sassuolo e Roma: finisce 3-3, con gli emiliani bravi a recuperare prima il doppio svantaggio firmato Meadows e poi il 3-2 di Celar. Alberto De Rossi opta per un ampio turnover in vista del doppio impegno di Coppa Italia contro il Torino ma, almeno in fase iniziale, la sua Roma non cambia: dopo 17’ i suoi sono già sul 2-0 grazie alla doppietta del jolly Meadows, oggi partito nei tre d’attacco.

I giallorossi però calano il ritmo e cominciano ad offrire spazi interessanti al Sassuolo: nel finale del primo tempo è Raspadoni ad accorciare le distanze su calcio di punizione. La ripresa comincia esattamente come era finita la prima frazione: punizione dal limite di Raspadoni e 2-2.

La Roma non ci sta e al 63’ trova il nuovo vantaggio: stavolta è bravo Celar di testa a battere Satalino. Passa solo un minuto e il risultato può cambiare di nuovo: Mota si invola verso la porta e viene fermato da Ciavattini: per l’arbitro è calcio di rigore. Lo stesso Mota si presenta sul dischetto, ma come già successo contro il Milan, Greco neutralizza e salva la Roma. L’euforia dura solo tre minuti, perché il centravanti neroverde si fa perdonare e trova il 3-3 finale.

La Roma accorcia di una sola lunghezza sull’Inter, sconfitta nel derby contro il Milan, ma vede ridurre il proprio vantaggio proprio sui rossoneri. Ma mercoledì a Torino i giallorossi avranno l’opportunità di riscattarsi perchè giocherà la gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia.

SASSUOLO-ROMA 3-3

SASSUOLO (4-3-3): Satalino; Joseph, Rossini, Dell’Orco, Celia; Marino, Viero, Frattesi; Kolaj (40′ Cappa), Mota (82′ Diaw), Raspadori.
A disp.: Fasolino, Farebegoli, Maffezzoli, Pilati, Ahmetaj, Amadio, Diaw, Aurelio, Palma, Pisciscelli.
All.: Felice Tufano.

ROMA (4-3-3): Greco; Bouah (60′ Besuijen), Ciavattini, Cargnelutti, Trusescu; Masangu (60′ Riccardi), Pezzella, Petruccelli; Meadows, Celar, Keba (85′ Sdaigui).
A disp.: Zamarion, Diallo Ba, Kastrati, Valeau, Semeraro, D’Orazio, Petrungaro, Corlu.
All.: Alberto De Rossi.

Marcatori: 2′ Meadows, 17′ Meadows, 43′ Raspadori, 52′ Raspadoni, 63′ Celar, 68′ Mota.

APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER APPLE
APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID

© RIPRODUZIONE RISERVATA