Avversario
Roma-Napoli, Conte ritrova Spinazzola: l’ex giallorosso verso il rientro. Lukaku e Gilmour out
AS ROMA NEWS NAPOLI SPINAZZOLA – Buone notizie per Antonio Conte in vista di Roma-Napoli, il big match della tredicesima giornata di Serie A, in programma domenica alle 20:45 allo Stadio Olimpico. Il tecnico partenopeo potrà infatti contare sul recupero di Leonardo Spinazzola, che torna finalmente a disposizione dopo le ultime settimane di lavoro personalizzato.
L’ex esterno giallorosso dovrebbe partire dalla panchina ma avrà quasi certamente spazio a gara in corso, aggiungendo qualità e profondità alla corsia sinistra. Conte ha deciso di confermare il suo 3-4-2-1, lo stesso sistema che ha portato due vittorie consecutive contro Atalanta e Qarabag, rilanciando le ambizioni del Napoli dopo un avvio complicato.
Restano invece due assenze pesantissime: Romelu Lukaku e Billy Gilmour non saranno della partita. Il centravanti belga, ancora alle prese con l’infortunio rimediato settimane fa, punta a tornare tra i convocati nella sfida del 7 dicembre contro la Juventus, mentre il centrocampista scozzese combatte con una fastidiosa pubalgia. Per Gilmour è stato necessario anche un viaggio a Londra per un consulto specialistico che possa chiarire i tempi di recupero e il percorso terapeutico più adatto.
Conte, dunque, si presenterà all’Olimpico con una squadra in crescita, ma ancora priva di due pedine fondamentali. La sfida alla Roma di Gasperini, capolista e in piena fiducia, si preannuncia affascinante e di altissimo livello tecnico e tattico. Roma-Napoli non sarà soltanto una partita: sarà un test cruciale per misurare le reali ambizioni scudetto di entrambe le squadre.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

