Avversario
Atalanta, brutta tegola per Palladino: Bellanova ko per 4-5 settimane e salta il big match con la Roma
AS ROMA NEWS ATALANTA BELLANOVA INFORTUNIO – Brutte notizie in casa Atalanta alla vigilia del tour de force che accompagnerà la squadra di Raffaele Palladino verso l’inizio del 2026. Gli esami strumentali effettuati su Raoul Bellanova, uscito malconcio durante la sfida di Champions League contro il Chelsea, hanno confermato le sensazioni negative emerse già in campo: per l’esterno nerazzurro si tratta di una lesione muscolare tra il primo e il secondo grado del bicipite femorale destro.
Un infortunio serio, che costringerà l’ex Torino e Cagliari a uno stop di 4-5 settimane. Palladino dovrà quindi rinunciare a uno dei suoi giocatori più dinamici e continui nel rendimento proprio nel momento in cui la Dea stava ritrovando ritmo e fiducia anche a livello europeo.
La conseguenza più immediata riguarda il calendario: Bellanova sarà costretto a saltare il big match contro la Roma, prima gara del nuovo anno, in programma il 3 gennaio alle 20:45. Una perdita pesante per Palladino, che si affiderà alle alternative presenti in rosa per non perdere spinta sulle fasce, uno dei punti chiave del suo sistema di gioco.
Il recupero continuerà già nei prossimi giorni con un percorso personalizzato, ma solo i controlli delle prossime settimane potranno definire con precisione quando Bellanova potrà tornare a disposizione. Nel frattempo, l’Atalanta dovrà imparare a fare a meno di uno dei suoi titolari più affidabili.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

