Avversario
Milan, Allegri: “Abbiamo fatto bene i primi 7-8 minuti, poi è uscita la Roma. Ci ha tenuto in piedi Maignan”
Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo il pareggio per 1-1 in campionato contro la Roma. Queste le sue parole:
ALLEGRI A DAZN
Il Milan ha fatto fatica ad entrare nell’area della Roma…
“Abbiamo fatto bene nei primi 7/8 minuti, poi la Roma è uscita e noi abbiamo sbagliato diversi palloni in verticali. Sulle seconde palle arrivavano prima loro di noi, Maignan ci ha tenuto in piedi. La ripresa è stata diversa, la Roma è calata e noi abbiamo fatto meglio dal punto di vista tecnico. Dopo il vantaggio la partita sembrava indirizzata bene, invece poi c’è stato il rigore che è un episodio che può capitare. Pareggiare 1-1 a Roma è importante in questo momento della stagione, abbiamo guadagnato un punto sul Napoli e mantenuto la Roma a distanza di 4 punti. Per l’obiettivo finale è stato un pareggio importante”.
Da dove arriva questa tendenza a subire nei primi tempi e a fare di più nella ripresa?
“La Roma ha spinto molto nel primo tempo, mentre nel secondo tempo siamo stati più aggressivi. Una volta presa fiducia la Roma ti salta addosso, avremmo dovuto difendere meglio la palla davanti. Bisognava stare più ordinati e rallentare l’azione, ma lasciavamo Gabbia nell’uno contro uno. Avevamo difeso bene il vantaggio, poi c’è stato il rigore quando sembrava stesse andando tutto bene…”.
Non siete riusciti a cambiare gioco per sorprendere la Roma nel primo tempo…
“Abbiamo sbagliato molto nel primo tempo, sicuramente anche per la pressione della Roma. Nella ripresa abbiamo avuto situazioni favorevoli e sembra più facile fare lo 0-2 che subire l’1-1”.
Come giudichi gli attaccanti a disposizione?
“Abbiamo quattro giocatori importanti. Ho fatto i cambi in attacco nel momento in cui Nkunku e Leao stavano facendo meglio, ma avevo bisogno di uno che faceva la guerra e di Pulisic”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

