Connect with us

Avversario

De Laurentiis-show al Gran Gala del Calcio AIC: stoccate a DAZN e proposta shock sulle retrocessioni

Published

on

AS ROMA NEWS NAPOLI DE LAURENTIIS DAZN – Aurelio De Laurentiis si è preso la scena al Gran Gala del Calcio AIC. Il presidente del Napoli, salito sul palco per ritirare un premio, ha trasformato il suo intervento in una serie di affondi diretti al sistema calcio italiano, con parole che hanno subito fatto discutere. Nel mirino finiscono DAZN, il modello della Serie A e persino la proprietà di alcuni club.

Il primo bersaglio è l’emittente che detiene i diritti del campionato. «DAZN l’anno prossimo vediamo se ci abbandonerà come ha abbandonato la Francia», dichiara De Laurentiis, aprendo un fronte immediato. Fabio Caressa, conduttore della serata in onda su Sky, prova a smorzare i toni ricordando che i rappresentanti dell’azienda sono presenti in sala: «Non mettiamoli in difficoltà, lavorano benissimo».

Ma il patron del Napoli rilancia con una stoccata ancora più diretta: «Lavorano benissimo… quando non hanno dei commentatori filo-romanisti. Allora non lavorano benissimo». Il riferimento, neanche troppo velato, è alla telecronaca di Roma-Napoli affidata a Pierluigi Pardo e Andrea Stramaccioni. In sala cala un momento di imbarazzo, con Caressa e Federica Masolin costretti a riportare rapidamente ordine e leggerezza.

Il numero uno azzurro torna poi su un suo vecchio cavallo di battaglia: la riforma del calcio italiano. De Laurentiis ribadisce la sua idea di eliminare le retrocessioni, evocando un modello simile alla NBA: «Bisognerebbe fare gli stati generali del calcio. Ma vorrei vedere i proprietari veri delle società, quelli che non appaiono mai, che non hanno fatto gavetta e forse conoscono poco il contesto».

Un intervento esplosivo, quello di ADL, che ancora una volta divide e accende il dibattito. Mentre la platea del Gala prova a tornare alla normalità, le sue parole continuano a rimbalzare fuori dall’auditorium. E la sensazione è che la discussione sul futuro della Serie A — tra diritti tv, governance e format — sia solo all’inizio.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it