AS ROMA NEWS UDINESE RUNJAIC – A due giorni dalla sfida contro la Roma, in programma domenica alle 18:00 allo Stadio Olimpico per l’undicesima giornata di Serie A, l’allenatore dell’Udinese, Kosta Runjaic, ha parlato in conferenza stampa presentando il match e facendo il punto sulle condizioni della squadra.
Le condizioni degli infortunati
Il tecnico bianconero ha chiarito subito la situazione degli indisponibili: «Davis sarà convocato ma non credo possa partire titolare, può giocare al massimo mezz’ora. Non ci sarà invece Miller, che ha avuto una contusione due giorni fa, e ovviamente mancherà anche Kristensen».
Sul ballottaggio a sinistra, Runjaic ha aggiunto: «Kamara e Zemura si giocano una maglia. Jordan ha iniziato bene la stagione, ma Hassan dà sempre il massimo e sfrutta ogni occasione. È una sana concorrenza».
L’ex Zaniolo e il suo momento di forma
Impossibile non parlare di Nicolò Zaniolo, grande ex della partita, tornato protagonista con la maglia friulana: «Zaniolo ci dà qualità ed esperienza, non si risparmia mai. Deve solo migliorare nelle scelte, ma sono sicuro che diventerà ancora più importante. Sa di trovarsi in un momento cruciale della sua carriera e vuole continuare a segnare».
Giovani e leadership
Runjaic ha poi speso parole di fiducia anche per i più giovani del gruppo: «Bertola, Palma e Goglichidze sono promettenti ma hanno poca esperienza in Serie A, devono crescere e ci vorrà tempo. Solet, nonostante la giovane età, è già un punto di riferimento per la difesa. Kabasele, invece, è fondamentale per la sua esperienza».
Sulla situazione di Ekkelenkamp, il tecnico ha spiegato: «Ha avuto un momento difficile dopo l’infortunio, ma sappiamo quanto può darci. Deve solo credere di più in sé stesso».
Verso Roma-Udinese
Infine, un pensiero sulla sfida di domenica: «Affrontiamo una grande squadra in un grande stadio. Servirà coraggio, disciplina e intensità per fare risultato. Dovremo essere perfetti nell’atteggiamento e sfruttare le occasioni».
Per l’Udinese, a caccia di punti salvezza, l’impegno dell’Olimpico rappresenta un banco di prova importante contro una Roma galvanizzata dal successo europeo in Scozia.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA





