Avversario
Genoa, De Rossi: “Per una settimana dovrò lavorare per far perdere la Roma”. L’intervista emoziona i tifosi
A poco più di una settimana da Roma-Genoa, Daniele De Rossi torna al centro della scena. L’ex capitano giallorosso, oggi allenatore dei rossoblù, ha rilasciato un’intervista a DAZN, della quale sono state diffuse alcune anticipazioni in vista della pubblicazione integrale prevista per il 26 dicembre. Un appuntamento speciale e inevitabilmente carico di significato: per De Rossi sarà la prima volta da avversario all’Olimpico.
Alla domanda se, una volta firmato per il Genoa, avesse subito guardato il calendario per scoprire quando sarebbe tornato nella Capitale, De Rossi ha sorriso e ammesso senza esitazioni: “Sì, ho guardato quando avrei giocato con la Roma e la Lazio”. Un istinto naturale per chi, come lui, ha legato la propria vita calcistica ai colori giallorossi.
L’ex centrocampista ha poi parlato delle emozioni che lo accompagneranno quando entrerà nello stadio che per anni è stato casa sua: “È una sensazione particolare. Da bambino la vivi in un modo, da ragazzo del settore giovanile in un altro, da giocatore in maniera focosissima e da allenatore in modo folle”. Parole che raccontano il percorso di una carriera intera, intrecciata indissolubilmente con la Roma.
Ma la frase che ha già fatto il giro dei social e che sta facendo discutere i tifosi è un’altra, pronunciata con la sincerità e l’ironia che lo hanno sempre contraddistinto: “Ho sempre desiderato tutti i giorni che la Roma vincesse. Questa è la cosa che mi fa più ridere. Per una settimana dovrò lavorare per far perdere la Roma…”.
Sarà una notte particolare, per lui e per chi lo ha amato in campo per quasi vent’anni. E Roma-Genoa, già di per sé sfida importante per la corsa europea, avrà un sapore ancora più speciale.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

