Connect with us

Avversario

Lecce, Falcone: “Sono romano e romanista, ma anche professionale. Con la Roma sarà complicata”

Published

on

Wladimiro Wladimiro Falcone si è preso la scena nell’ultimo turno di campionato con una prestazione da incorniciare contro la Juventus. L’estremo difensore del Lecce è stato decisivo con una serie di interventi di altissimo livello, culminati nella parata su calcio di rigore che ha permesso ai salentini di strappare un punto prezioso.

Una prova maiuscola, che conferma il momento positivo del portiere giallorosso e il suo peso specifico all’interno della squadra. Le sue parate hanno tenuto in equilibrio la gara fino al triplice fischio, regalando al Lecce un risultato fondamentale nella corsa agli obiettivi stagionali.

Ma se in campo Falcone veste con orgoglio la maglia del Lecce, nel suo cuore resta sempre viva la passione per la AS Roma. Nato a Roma, il portiere non ha mai nascosto la propria fede giallorossa e lo ha ribadito anche nel post-partita, scherzando ai microfoni di Sky Sport, in vista della sfida di martedì proprio contro la squadra capitolina.

«Sì, sono romano e nasco romanista, non l’ho mai nascosto – ha raccontato Falcone –. Questa è sempre una partita speciale. Verrà la mia famiglia a vedermi… e verrà a tifare Roma! Scherzo, ovviamente». Poi, però, la puntualizzazione da vero professionista: «Io scendo in campo con la maglia del Lecce e darò sempre il 100% per aiutare la squadra a fare punti, anche contro la Roma. Sappiamo che sta facendo benissimo, sarà una partita complicata».

Parole sincere, che raccontano il legame con le proprie origini ma anche la mentalità di un portiere che, giornata dopo giornata, sta dimostrando affidabilità, carattere e personalità. Martedì sarà una sfida speciale per Falcone, diviso tra cuore e professione, ma con un unico obiettivo: difendere ancora una volta la porta del Lecce.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it