Connect with us

Avversario

Roma-Como, all’Olimpico test verità: Fabregas cerca risposte dopo il ko di San Siro

Published

on

AS ROMA NEWS COMO FABREGAS – Fino a pochi giorni fa, Roma-Como sarebbe stata presentata come la sfida tra le due migliori difese della Serie A. Lo scenario è cambiato bruscamente dopo il pesante 4-0 incassato dai lariani a San Siro contro l’Inter, un risultato che ha modificato numeri e percezioni alla vigilia del match dell’Olimpico. Ora per la squadra di Cesc Fabregas quella contro i giallorossi diventa una partita chiave per misurare carattere e capacità di reazione.

Il Como, infatti, ha costruito gran parte del suo percorso positivo tra le mura amiche del Sinigaglia, diventato un vero fortino: nessuna sconfitta casalinga e una vittoria di prestigio contro la Juventus rappresentano il manifesto del buon lavoro svolto finora. Lontano dal lago, però, il rendimento cambia sensibilmente: le uniche due sconfitte stagionali sono arrivate in trasferta, dato che alimenta interrogativi in vista dell’impegno romano.

La gara dell’Olimpico arriva inoltre in un momento delicato sul piano dell’organico. Il pesante stop di Morata, costretto a fermarsi per un infortunio serio che potrebbe tenerlo fuori per circa due mesi, riduce drasticamente le soluzioni offensive a disposizione di Fabregas. In attacco resta sostanzialmente una sola vera alternativa come punta centrale, Tasos Douvikas, che però ha sempre risposto presente quando è stato chiamato in causa, trovando anche tre gol in campionato.

Accanto al centravanti greco, il Como si affiderà inevitabilmente al talento di Nico Paz, capocannoniere biancoblù con cinque reti, vero riferimento tecnico e creativo della squadra. Da monitorare con attenzione anche il recupero di Assane Diao, rientrato dopo una lunga serie di problemi fisici: nella passata stagione fu una pedina preziosa, mentre quest’anno è ancora alla ricerca del primo gol.

Per il Como, dunque, Roma rappresenta un banco di prova significativo: non solo per cancellare il passo falso di San Siro, ma anche per dimostrare di poter competere lontano da casa contro una big del campionato. All’Olimpico serviranno solidità, personalità e una risposta immediata per confermare che il progetto Fabregas può reggere anche sotto pressione.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it