ULTIME NOTIZIE SERIE A BOLOGNA GENOA – Partita infinita al Dall’Ara, dove il Bologna supera il Genoa 2-1 dopo ben 103 minuti di gioco. Una gara che sembrava segnata, ma che nel recupero ha regalato emozioni e colpi di scena, con i rossoblù di Thiago Motta capaci prima di agguantare il pari e poi di ribaltare tutto dal dischetto.
Il primo tempo è stato bloccato, con poche occasioni e molta tensione. Nella ripresa, al 63’, il Genoa è passato in vantaggio grazie a Ellertsson, bravo a sfruttare la catena di destra e una non perfetta risposta di Skorupski. Il vantaggio ligure è però durato solo dieci minuti: al 73’ Santiago Castro ha firmato l’1-1, sfruttando al meglio l’assist di Cambiaghi.
La svolta è arrivata nel recupero. Al 95’ l’arbitro, richiamato dal VAR, ha ravvisato un tocco di mano in area giudicato da “extra-movimento del braccio”: calcio di rigore per il Bologna. Sul dischetto si è presentato Riccardo Orsolini, glaciale nello spiazzare Leali e nel firmare il gol che vale il 2-1 finale.
Con questo successo, il Bologna sale a 6 punti in classifica, agganciando momentaneamente la Roma di Gasperini, mentre il Genoa resta fermo dopo una sconfitta maturata in pieno recupero.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA