Connect with us

Notizie

Roma, Wesley protagonista assoluto: gol pesanti, corsa infinita e un passato sfiorato alla Juventus

Published

on

Wesley si sta prendendo la Roma, a suon di prestazioni e gol che pesano. Il brasiliano ha già messo a referto tre reti in campionato, due delle quali decisive: quella all’esordio contro il Bologna e l’ultima, fondamentale, nel successo di lunedì sera contro il Como. Numeri importanti, ma che raccontano solo in parte l’impatto del classe 2003 sul mondo giallorosso.

Il vero marchio di fabbrica di Wesley sono le sprintate continue, le sgasate sulla corsia, a destra o a sinistra senza distinzione. Intensità, personalità e capacità di incidere nei momenti chiave: qualità che lo hanno reso rapidamente uno degli uomini simbolo della Roma di Gian Piero Gasperini, perfetto interprete del calcio verticale e aggressivo del tecnico.

E pensare che il suo futuro, fino a pochi mesi fa, avrebbe potuto essere lontano dalla Capitale. Non a Roma, ma a Torino. A pochi giorni da Juventus-Roma, riaffiora un retroscena di mercato significativo. Durante il Mondiale per Club negli Stati Uniti, il direttore generale bianconero Damien Comolli si era mosso in prima persona, volando da Orlando – quartier generale della squadra allora allenata da Igor Tudor – a Miami per osservare da vicino Wesley nella sfida Flamengo-Bayern Monaco.

Le impressioni furono positive, tanto da far crescere l’interesse della Juventus. A frenare tutto, però, fu il muro economico eretto dal club brasiliano, che non intendeva fare sconti sul cartellino del suo gioiello. Un ostacolo che ha rallentato i bianconeri e aperto la strada alla Roma.

A fare la differenza è stato il pressing di Frederic Massara, che ha creduto fino in fondo nel talento del brasiliano. I 25 milioni di euro versati al Flamengo hanno cambiato la storia del 22enne, oggi diventato uno dei volti più rappresentativi del nuovo corso giallorosso.

Advertisement

Ora Wesley corre, segna e trascina la Roma. E alla vigilia della sfida contro la Juventus, quel passato solo sfiorato rende il presente ancora più speciale. Perché certe storie, quando cambiano direzione, lo fanno per lasciare il segno.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it