Calciomercato
Roma, Salah-Eddine verso la permanenza al PSV: riscatto vicino e futuro in Olanda
Il futuro di Anass Salah-Eddine sembra sempre più lontano da Trigoria e sempre più legato all’Olanda. L’esterno, trasferitosi in estate al PSV con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro, ha convinto pienamente l’ambiente biancorosso e ora la sua permanenza appare uno scenario più che concreto.
A sbilanciarsi apertamente è stato il direttore generale del PSV, Marcel Brands, che ha confermato la volontà del club di trattenere il giocatore anche nella prossima stagione: “È un bravo ragazzo. Faremo sicuramente del nostro meglio per tenerlo qui”, ha dichiarato il dirigente, lasciando intendere come il riscatto sia un’ipotesi concreta sul tavolo.
Brands ha poi ripercorso le tappe che hanno portato all’arrivo di Salah-Eddine a Eindhoven, sottolineando quanto il PSV credesse già da tempo nelle sue qualità: “Volevamo acquistarlo dal Twente durante la pausa invernale, ma poi è diventato troppo costoso a causa dell’interesse della Roma. In estate ci abbiamo riprovato. Abbiamo dovuto aspettare a lungo verso la fine del mercato, ma eravamo convinti di lui”.
Una fiducia ripagata sul campo. In poche settimane Salah-Eddine è diventato uno degli uomini chiave nello scacchiere di Peter Bosz, tanto da essere praticamente sempre presente nelle rotazioni stagionali. Finora il tecnico olandese ha rinunciato a lui soltanto in due occasioni, una in campionato e una in Coppa d’Olanda, segnale di un’integrazione rapida e di un rendimento costante.
Per la Roma, l’operazione potrebbe trasformarsi in una cessione definitiva utile anche sul piano economico, mentre per Salah-Eddine la strada sembra ormai tracciata: continuità, fiducia e centralità nel progetto tecnico del PSV. Tutti elementi che rendono sempre più probabile la sua permanenza in Olanda anche oltre la fine della stagione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

