Notizie
Roma, ripresa senza Dybala: febbre per la Joya. Dovbyk torna a correre, ottimismo per il rientro contro la Juventus
AS ROMA NEWS ALLENAMENTO DOVBYK – La Roma è tornata ad allenarsi nel pomeriggio a Trigoria per lasciarsi alle spalle la sconfitta contro il Napoli e preparare le prossime sfide prima della sosta natalizia. Gian Piero Gasperini, però, ha dovuto fare i conti con un’assenza pesante: Paulo Dybala non ha preso parte alla seduta a causa di un attacco febbrile. La Joya è stata tenuta completamente a riposo e le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore, con la speranza di recuperarlo rapidamente in un momento in cui la Roma soffre una crisi realizzativa evidente.
Non solo Dybala: anche Artem Dovbyk è rimasto fuori dal gruppo, continuando il programma personalizzato iniziato dopo la lesione del tendine del retto femorale sinistro riportata a inizio novembre. Per l’attaccante ucraino, però, finalmente arriva una buona notizia: oggi è tornato a correre in campo, un segnale incoraggiante che riaccende l’ottimismo dello staff tecnico.
Il percorso di recupero rimane prudente, ma l’obiettivo dichiarato di Gasperini è chiaro: provare a riavere Dovbyk tra i convocati per il big match del 20 dicembre all’Allianz Stadium contro la Juventus. Un rientro fondamentale, considerando le difficoltà offensive mostrate dalla Roma nelle ultime settimane, acuite anche dall’assenza di un centravanti di ruolo.
La squadra proseguirà il lavoro nei prossimi giorni con monitoraggio costante sulle condizioni di Dybala, mentre per Dovbyk si attende un’accelerazione progressiva che possa riportarlo almeno in panchina per la trasferta di Torino. In casa Roma, insomma, si prova a rialzare la testa anche partendo dall’infermeria.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

