Notizie
Roma, piena emergenza a Trigoria: Ndicka e Dybala ancora out, Bailey verso il rientro contro la Cremonese
AS ROMA NEWS BAILEY CREMONESE – A Trigoria l’infermeria continua a riempirsi. In attesa della ripresa del campionato, Gian Piero Gasperini deve gestire una situazione complessa sul fronte infortuni, con un reparto offensivo decimato e nuovi acciacchi che coinvolgono anche la difesa.
L’ultimo allarme riguarda Evan Ndicka, uscito malconcio dalla gara vinta contro l’Udinese per 2-0. Il difensore ivoriano ha riportato una distorsione alla caviglia, e per il momento non partirà per il ritiro della Costa d’Avorio. Le sue condizioni verranno rivalutate nei prossimi giorni, ma la partecipazione all’amichevole contro l’Oman resta in forte dubbio. Lo staff medico della Roma preferirebbe che il giocatore restasse a Trigoria per completare il recupero in vista della trasferta di Cremona.
In entrata, invece, arrivano notizie più confortanti per quanto riguarda Leon Bailey. Il giamaicano sta ultimando il percorso di riabilitazione dopo la lesione al bicipite femorale e tornerà gradualmente ad allenarsi in gruppo nei prossimi giorni. Se non ci saranno ricadute, sarà convocato contro la Cremonese al rientro dalla sosta.
Chi dovrà attendere ancora un po’ è Paulo Dybala, fermo ai box per una lesione muscolare di medio grado al bicipite femorale sinistro. L’argentino prosegue il programma di recupero personalizzato, ma non sarà disponibile prima di fine novembre, con l’obiettivo di rientrare tra Cagliari e Juventus.
Infine, resta da monitorare la situazione di Evan Ferguson, che ha ripreso a lavorare parzialmente in campo e potrebbe ricevere il via libera per tornare a disposizione di Gasperini già alla ripresa del campionato, nel delicato match contro la Cremonese.
La Roma, intanto, si gode la vetta della classifica, ma sa che per restarci servirà anche il recupero dei suoi big. La sosta arriva nel momento giusto: Gasperini spera di svuotare almeno in parte l’infermeria, per affrontare il prossimo tour de force con più alternative e meno apprensioni.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

