Notizie
Roma, Pastorella elogia i Friedkin: “Hanno salvato il club e raddoppiato il fatturato dopo l’era Pallotta”
AS ROMA NEWS PASTORELLA FRIEDKIN PALLOTTA – Nel corso di una lunga intervista rilasciata al podcast Doppiopasso, Francesco Pastorella, ex direttore del dipartimento Sustainability & Community Relations della Roma, ha espresso parole di grande apprezzamento nei confronti della proprietà americana guidata dai Friedkin.
“Ci hanno evitato di andare in tribunale. È la cosa migliore che ci potesse capitare dopo la presidenza Pallotta”, ha dichiarato Pastorella, sottolineando l’impatto positivo della gestione dell’attuale proprietà.
Secondo l’ex dirigente giallorosso, il gruppo texano ha saputo dare una nuova stabilità economica e manageriale alla società: “Hanno raddoppiato il fatturato, vogliamo davvero insegnare loro a fare business? Quando parlo di problemi, mi riferisco a persone che non erano di Roma e che non avevano quella mentalità. Le esigenze del tifoso, per loro, venivano dopo: ragionavano solo a livello commerciale.”
Pastorella ha poi criticato alcune scelte di marketing del passato, facendo riferimento alla gestione delle campagne abbonamenti: “Per me è assurdo fermare la campagna abbonamenti dopo 35 mila tessere. Significa non capire la passione di questa piazza.”
Le parole dell’ex dirigente evidenziano così il netto cambio di passo avvenuto a Trigoria con l’arrivo dei Friedkin: una gestione più solida, attenta al brand ma anche al legame con i tifosi, dopo gli anni difficili del post-Pallotta.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

