Notizie
Roma, parla Foti: “Senza Mourinho ha perso l’Italia. I tifosi giallorossi felici dei suoi due anni e mezzo”

AS ROMA NEWS FOTI MOURINHO – L’ex vice allenatore della Roma, Salvatore Foti, oggi nello staff di José Mourinho al Fenerbahce, ha parlato dello Special One durante un’intervista rilasciata a SportItalia.
Foti: “Mourinho ha fatto grande l’Italia e la Roma”
Nel suo intervento, Foti ha sottolineato l’impatto che Mourinho ha avuto non solo sulla Roma, ma sull’intero calcio italiano: «Ha perso più l’Italia senza Mourinho, è un personaggio che fa parlare. In Italia ha sempre vinto. Con l’Inter lo ricordiamo tutti, con la Roma abbiamo fatto due finali», ha spiegato il tecnico.
Il ricordo delle finali con la Roma
Foti ha poi ripercorso le esperienze vissute in giallorosso: «Vincere un trofeo europeo è sempre difficile. La Fiorentina pagherebbe per vincere la Conference. L’anno in cui abbiamo alzato la coppa, nelle fasi finali c’erano Feyenoord, Marsiglia e Leicester. Se andiamo a rivedere i giocatori che c’erano in quelle squadre, oggi militano tutti nei top club».
Il riferimento è alla storica vittoria della Conference League 2022, il primo trofeo europeo della storia della Roma, e alla finale di Europa League persa ai rigori contro il Siviglia, ancora viva nella memoria dei tifosi.
“Un rammarico, ma anche un orgoglio”
Infine, Foti ha confidato quello che considera il suo più grande rimpianto: «Credo che tutti i tifosi della Roma siano contenti di quei due anni e mezzo con Mourinho, anche della finale persa, che è il più grande rammarico della mia giovane carriera».
Due anni e mezzo intensi, dunque, che hanno lasciato un segno indelebile nella storia recente della Roma e che continuano a far parlare di Mourinho anche a distanza.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA