Connect with us

Calciomercato

Roma, non solo attacco: Gasperini vuole rinforzi anche a centrocampo. Freuler in pole

Published

on

Il mercato della Roma non si fermerà agli attaccanti. Nella lista consegnata da Gian Piero Gasperini alla dirigenza giallorossa è previsto anche un rinforzo a centrocampo, reparto che al momento può contare su appena quattro elementi di ruolo. Un numero considerato insufficiente dal tecnico, soprattutto alla luce delle tre competizioni che la Roma è chiamata ad affrontare nella seconda parte di stagione.

A prescindere dalla possibile partenza di Niccolò Pisilli, Gasperini pretende un ricambio affidabile, un profilo esperto e subito pronto, senza necessità di lunghi periodi di adattamento. Proprio per questo, nelle ultime settimane, il mirino si è spostato con decisione su Remo Freuler.

Il centrocampista svizzero, 33 anni, ha rifiutato il rinnovo con il Bologna e, di conseguenza, potrebbe lasciare l’Emilia a condizioni vantaggiose entro la fine del mese. La stima di Gasperini nei suoi confronti è totale: i due hanno condiviso sette stagioni di altissimo livello a Bergamo, costruendo insieme una delle Atalanta più brillanti di sempre. Un’operazione che, per costi e tempistiche, viene considerata assolutamente fattibile.

Più complessa, invece, la pista che porta a Morten Frendrup. Il centrocampista del Genoa è un altro profilo molto apprezzato, ma difficilmente il club ligure lo lascerebbe partire in prestito, soprattutto in piena corsa salvezza sotto la guida di Daniele De Rossi. L’unica possibilità potrebbe essere l’inserimento proprio di Pisilli nell’operazione.

Lo sguardo della Roma si è poi allargato anche all’estero, in particolare in Bundesliga, dove gioca un altro centrocampista in scadenza di contratto. Si tratta di Xaver Schlager, attualmente in forza al Leipzig e seguito con attenzione anche dalla Juventus.

Advertisement

Mediano moderno e intelligente, Schlager è noto anche per il suo profilo fuori dal campo: appassionato di letteratura, con Hermann Hesse e Paulo Coelho come riferimenti culturali, è impegnato nel sociale attraverso il progetto Common Goal, al quale devolve l’1% del proprio stipendio. In carriera ha collezionato 308 presenze e 23 gol, numeri che certificano affidabilità ed esperienza internazionale.

La strategia è chiara: dopo l’attacco, tocca al centrocampo. Gasperini vuole una Roma più profonda, solida e pronta a reggere i ritmi di una stagione che entra ora nella sua fase decisiva.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it