Notizie
Roma-Napoli, Florenzi analizza l’episodio Rrahmani-Koné: “La reazione del francese mi ha fatto capire che non era fallo”
AS ROMA NEWS FLORENZI KONÉ RRAHMANI – Alessandro Florenzi torna a parlare della Roma, ma stavolta da osservatore esterno. Ospite di Sky Calcio Club, l’ex capitano giallorosso ha commentato uno degli episodi più discussi del post-partita di Roma-Napoli: il contatto tra Rrahmani e Koné da cui è nata l’azione del gol decisivo di Neres.
Nel dettaglio, Florenzi ha spiegato come la dinamica del movimento del centrocampista giallorosso lo abbia portato a leggere in modo chiaro l’episodio: “Koné prova anche a rialzarsi. Lui cade male perché ha capito che Rrahmani gli tocca prima il pallone e quindi prova a rialzarsi per riprenderlo. A me la reazione di Koné ha fatto capire che non fosse fallo”. Una lettura netta, che si discosta dalle proteste della Roma e dai dubbi emersi immediatamente dopo il gol.
Il contatto al limite tra il centrale azzurro e il francese ha infatti acceso il dibattito: in campo Massa ha lasciato proseguire, il VAR non è intervenuto e sul ribaltamento di fronte è arrivata la rete che ha deciso la sfida dell’Olimpico. Per Florenzi, però, la gestualità di Koné è stata determinante nel giudicare la regolarità dell’intervento.
L’episodio continua a dividere, ma il pensiero dell’ex numero 24 aggiunge un’altra voce autorevole al confronto tecnico. Per la Roma resta l’amaro di una sconfitta maturata in un match scudetto, mentre il Napoli ha capitalizzato l’unica vera opportunità, portando a casa tre punti pesantissimi.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

