Notizie
Roma, infortunio Ferguson contro il Sassuolo: Gasperini rassicura sulle condizioni dell’attaccante
Nuova tegola offensiva per la Roma. Nel corso della sfida contro il Sassuolo, Evan Ferguson è stato costretto ad abbandonare il campo anzitempo a causa di un infortunio, lasciando spazio a Stephan El Shaarawy al 39’ del primo tempo.
L’attaccante irlandese aveva accusato un primo colpo al gluteo già nelle battute iniziali del match. Nonostante il dolore, Ferguson ha provato a restare in campo stringendo i denti, ma un secondo contrasto nella stessa zona lo ha definitivamente costretto ad arrendersi. Al momento della sostituzione, il centravanti è apparso visibilmente sofferente, tanto da rientrare direttamente negli spogliatoi senza passare dalla panchina.
Le prime sensazioni parlano di una forte contusione, ma il quadro clinico verrà chiarito solo nelle prossime ore attraverso gli accertamenti di rito. Un episodio che ha inevitabilmente acceso l’attenzione dello staff medico giallorosso, considerando l’importanza del giocatore nello scacchiere offensivo.
Al termine della partita, l’allenatore Gian Piero Gasperini ha fatto il punto sulle condizioni di Ferguson, provando a rassicurare l’ambiente: “Ha preso una botta, una forte contusione. Vedremo domani. È stato sfortunato, sono colpi dolorosi che quasi ti paralizzano e forse ne ha preso anche più di uno. Dispiace per lui, vedremo domani ma non penso sia un guaio muscolare che richieda dei giorni”.
La Roma incrocia le dita in attesa degli esami, sperando di recuperare presto Ferguson ed evitare un’ulteriore emergenza nel reparto offensivo in un momento cruciale della stagione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

