Notizie
Roma, i Friedkin valutano Mauro Balata come nuovo CEO: l’ex presidente della Serie B in pole per il ruolo
AS ROMA NEWS CEO BALATA – Prosegue la ricerca del nuovo CEO della Roma da parte della proprietà Friedkin. Dopo aver valutato diversi profili nelle ultime settimane, la dirigenza giallorossa sembra aver ristretto il campo dei candidati e ora il nome più caldo è quello di Mauro Balata, ex presidente della Lega Serie B.
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il gruppo americano avrebbe esaminato attentamente anche altri due profili di alto livello — Alessandro Antonello, ex amministratore delegato dell’Inter, e Andrea Perrelli, dirigente di Sky Italia — ma Balata, al momento, appare il candidato più in linea con le esigenze strategiche della società.
Classe 1962, Balata è un avvocato e dirigente sportivo con una lunga esperienza nel mondo del calcio italiano. Durante la sua presidenza in Serie B si è distinto per la gestione manageriale e la capacità di mediazione tra le istituzioni sportive. A giugno, inoltre, ha ricevuto l’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, riconoscimento che ne certifica anche il prestigio istituzionale.
La famiglia Friedkin sta valutando con attenzione il profilo del dirigente, ritenuto capace di coniugare competenze giuridiche e visione sportiva. La decisione definitiva è attesa nelle prossime settimane, ma la sensazione è che la Roma voglia voltare pagina a livello dirigenziale, puntando su una figura forte e autorevole per guidare il club nel nuovo ciclo sotto la gestione Gasperini-Massara.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

