Notizie
Roma, Friedkin torna nella Capitale: “Siamo molto soddisfatti, Gasperini ha un’etica del lavoro straordinaria”
AS ROMA NEWS FRIEDKIN GASPERINI – Il presidente della Roma, Dan Friedkin, è tornato nella Capitale per una settimana ricca di appuntamenti istituzionali e sportivi. Il magnate texano ha preso parte alla 32ª assemblea generale dell’ECA, che da ieri ha ufficialmente cambiato nome in EFC (European Football Clubs), e si recherà nelle prossime ore al Centro Sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria per incontrare Frederic Massara, Claudio Ranieri e Gian Piero Gasperini.
Proprio nel corso dell’evento all’Hotel Cavalieri di Roma, Friedkin si è soffermato a parlare con i giornalisti presenti, esprimendo grande soddisfazione per l’avvio di stagione della squadra giallorossa e rinnovando la fiducia totale nel lavoro del tecnico piemontese: “Le sensazioni di questo inizio di stagione sono molto buone. È ancora presto per parlare, ma siamo molto soddisfatti e crediamo molto nel nostro allenatore e in quello che sta facendo. Siamo allineati con lui e parliamo spesso. È una persona seria, un allenatore fantastico e con una grande etica del lavoro. Siamo vicini e siamo soddisfatti.”
Un attestato di stima chiaro e diretto, che conferma il legame saldo tra proprietà e allenatore, in un momento in cui la Roma si trova in testa alla classifica e sta raccogliendo i frutti del lavoro impostato negli ultimi mesi.
Nel corso dell’incontro, Friedkin ha anche commentato la decisione di far disputare Milan-Como in Australia, a Perth, a febbraio 2026, in concomitanza con l’indisponibilità di San Siro per i lavori legati alle Olimpiadi invernali. Alla domanda se anche la Roma potrebbe giocare in futuro una partita negli Stati Uniti, il presidente ha risposto con diplomazia ma apertura: “Crediamo in tutto quello che fa la UEFA, siamo partner e crediamo nel loro chairman. Daremo il massimo supporto.”
La visita del patron americano non sarà solo di rappresentanza: nelle prossime ore, infatti, Friedkin farà il punto con la dirigenza su diversi temi caldi, dal mercato di gennaio al nuovo stadio di Pietralata, passando per la ricerca del main sponsor. Tutto mentre la squadra di Gasperini si prepara alla sfida contro l’Inter, con l’obiettivo di confermare la leadership in Serie A e dare continuità a un progetto sempre più solido.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

