Notizie
Roma-Fiorentina, la Curva Sud chiama a raccolta: bandiere giallorosse per un Olimpico da brividi

AS ROMA NEWS FIORENTINA CURVA SUD – Roma-Fiorentina non è solo una partita: è una finale anticipata, uno spareggio europeo, una sfida da dentro o fuori per il sogno Champions League. E l’Olimpico, ancora una volta, è pronto a trasformarsi in una bolgia giallorossa.
Dopo l’indimenticabile atmosfera creata contro l’Athletic Club, la Curva Sud torna a dare voce al cuore del tifo romanista, lanciando un nuovo appello a tutti i tifosi per creare uno spettacolo visivo da tramandare.
“Ci siamo, l’ennesima battaglia è alle porte… Anche oggi è fondamentale che tutto lo stadio collabori per la perfetta riuscita dello spettacolo”, si legge nel messaggio diffuso questa mattina sui canali del tifo organizzato.
L’obiettivo è chiaro: colorare l’Olimpico di giallo e rosso già a partire dal riscaldamento. L’invito è di sventolare le bandiere sin dall’ingresso in campo della Fiorentina, senza esporre striscioni o bandiere di altro tipo almeno fino al 10° minuto.
Uno spettacolo che fa il giro del mondo
L’iniziativa della Curva Sud ricalca quella già andata in scena nella serata magica di Roma-Athletic, quando lo stadio offrì un colpo d’occhio mozzafiato che fece il giro del web e venne elogiato anche all’estero. Oggi si punta a replicare quell’atmosfera, perché la posta in palio è altissima: una vittoria significherebbe sorpassare le dirette concorrenti e continuare la rincorsa al quarto posto, con gli occhi puntati poi su Bologna-Juventus.
Il messaggio si conclude con un’esortazione chiara e sentita: “Avanti Romanisti!”. Un grido che riecheggerà tra le mura del Foro Italico, pronto a spingere la Roma verso un’altra notte da sogno.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA