Calciomercato
Roma, El Aynaoui nel mirino delle big: dopo il Barcellona spunta anche il Real Madrid
È un momento d’oro per Neil El Aynaoui. Il centrocampista della Roma, rientrato nella Capitale mercoledì scorso dopo lo straordinario percorso del “suo” Marocco in Coppa d’Africa, continua a raccogliere consensi e attenzioni a livello internazionale, nonostante la dolorosa sconfitta in finale contro il Senegal.
Le prestazioni offerte dal numero 8 giallorosso, sia in maglia Roma sia con la nazionale, non sono passate inosservate. Già una decina di giorni fa si era parlato con insistenza dell’interesse del Barcellona, da sempre attento ai profili tecnici e dinamici in mezzo al campo. Nelle ultime ore, però, si sarebbe aggiunto un altro nome pesantissimo alla lista delle pretendenti.
Secondo le ultime indiscrezioni, anche il Real Madrid avrebbe messo gli occhi su El Aynaoui, inserendolo tra i profili monitorati in vista delle prossime finestre di mercato. Un segnale forte, che certifica il salto di status del centrocampista e la crescita costante mostrata negli ultimi mesi.
A Trigoria, intanto, la Roma si gode il suo gioiello. El Aynaoui è diventato un elemento sempre più centrale nello scacchiere giallorosso, apprezzato per personalità, intelligenza tattica e capacità di abbinare quantità e qualità. L’interesse delle grandi d’Europa rappresenta una conferma del lavoro svolto, ma anche un tema da gestire con attenzione.
Il presente, per ora, parla giallorosso. Il futuro, però, potrebbe presto diventare terreno di sfida tra i giganti del calcio europeo. E il nome di Neil El Aynaoui è destinato a restare al centro delle voci di mercato.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

