Stefano Dionisi, Josè Mourinho

AS ROMA NEWS SASSUOLO PRONOSTICI – Bella partita quella che ci aspetta tra i neroverdi e la squadra capitolina: i padroni di casa alternano buone prestazioni ad altre meno convincenti, mentre la Roma è indubbiamente più continua e dotata di maggiori individualità e talento.

In ogni caso, il pallone è rotondo e si sa, la squadra di mister Dionisi ha la fama di “ammazzagrandi”, anche se a dire il vero quest’anno è riuscita solo in parte nel suo intento e nel confermare questa nomea.

Prima di poter dare il nostro pronostico per Sassuolo – Roma, ci vuole sicuramente un’analisi attenta e approfondita che vada ad esaminare un po’ tutti gli aspetti di gioco dell’una e dell’altra compagine.

Andiamo quindi avanti a scoprire quali sono gli stati di forma e il modo in cui le due squadre si rendono pericolose: quali sono i giocatori chiave? Chi è l’elemento di spicco della rosa? Tutte queste sono domande alle quali troverai risposta nel prossimo paragrafo.

PRONOSTICI SASSUOLO – ROMA, SPENSIERATEZZA CONTRO TATTICISMO

Da quando è in Serie A, i neroverdi hanno da sempre messo in chiaro una cosa: giocare a calcio è un divertimento, e per questo le partite vanno affrontate a viso aperto e con coraggio.

Ciò che ne è sempre derivato, nel caso degli emiliani, sono risultati straordinari alternati ad altri meno esaltanti: d’altronde, giocare un calcio proposito è spesso un vantaggio, ma a volte ti espone a situazioni difensive che ti portano a subir gol.

In ogni caso, l’uomo in più per questo spezzone finale di campionato “Pre-mondiale” è senza dubbio Domenico Berardi che, anche se non ha ancora recuperato appieno dal suo brutto infortunio rimediato contro il Milan, rimane un uomo da seguire con estrema attenzione.

La Roma, invece, ha in Pellegrini il suo faro e capitano: è sempre l’uomo in più, quello che toglie le castagne dal fuoco anche solo calciando un tiro dal dischetto che poi si rivela decisivo per i 3 punti.

Vediamo quindi quali sono le quote e in definitiva i pronostici Sassuolo – Roma, nella prossima sezione: continua a leggere il nostro articolo per sapere tutto quanto.

PRONOSTICI SASSUOLO – ROMA, I GIALLOROSSI SONO FAVORITI ANCHE SE CI SONO DEI MA

SassuoloPareggio Roma
3.403.522.12

* N.B. Il link riporta ad un sito di scommesse

Affidandosi alle quote, a primo impatto, vediamo come il *2,12 offerto per una vittoria dei giallorossi lasci non molte speranze agli emiliani di portare a casa il risultato.

Per completare il quadro, poi, il pareggio viene offerto a 3,52, mentre un successo dei padroni di casa a 3,40.

Come per ogni match di Serie A, però, ci sono mille variabili: innanzitutto l’indole lunatica dei neroverdi, squadra che può benissimo tirar fuori il coniglio dal cilindro e annichilire qualsiasi avversario, così come fornire una prestazione difensivamente disattenta e veder svanita l’occasione di far risultato.

La Roma è la Roma, e questo mette i giallorossi in una posizione di vantaggio, ma non c’è niente di scritto, ed è per questo che i nostri pronostici di Sassuolo – Roma sono molto cauti e invitano a valutare bene qualsiasi evenienza.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID