Notizie
Primavera, Udinese-Roma 1-2: Misitano e Pagano regalano i playoff scudetto

AS ROMA NEWS PRIMAVERA UDINESE – La Roma batte l’Udinese 2-1, torna a vincere in trasferta dopo oltre sei mesi e ottiene l’aritmetica certezza di partecipare ai playoff Scudetto. La squadra di Federico Guidi va sotto sul campo dei bianconeri, che al 22′ passano in vantaggio con Iob.
Dura soltanto tredici minuti, però, la gioia dei friulani, visto che al 35′ Misitano pareggia i conti. Nel secondo tempo, poi, Pagano trova il gol che decide la partita al 66′, su assist di Cassano.
I giallorossi salgono così momentaneamente al quarto posto in classifica, scavalcando Sassuolo e Juventus, in campo domani, ma soprattutto sono certi di non poter più essere recuperati dall’Inter settima (prima posizione fuori dalla zona playoff), in virtù del vantaggio negli scontri diretti.
UDINESE-ROMA 1-2: IL TABELLINO
UDINESE: Mosca; Nwachukwu, Cocetta, Di Lazzaro; Iob (71′ Bonin), De Cresenzo, Castagnaviz (46′ Scaramelli), Nuredini; Bozza (68′ Barbaro); Lozza, Panagiotakopoulos (81′ Carretti).
A disp.: Di Bartolo Zuccarello, Pafundi, Olivo, Corsa.
All. Sturm.
ROMA: Del Bello; Louakima (63′ Silva), Keramitsis, Chesti, Falasca; D’Alessio, Vetkal, Pagano; Cassano; Majchrzak (63′ Ivkovic), Misitano (75′ Padula).
A disp.: Baldi, Marin, Foubert-Jacquemin, Pellegrini, Ruggiero, Costa, Bolzan, Ienco, Cavacchioli, Cichella.
All. Guidi.
Arbitro: Kumara – Assistenti: Torrsean e Ferrari.
Marcatori: 22′ Iob, 35′ Misitano, 66′ Pagano.
Ammoniti: 33′ Chesti, 65′ Sturm, 73′ Panagiotakopoulos, 90+3′ Scaramelli.
FOTO: Credit by Depositphotos.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L’APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Avversario
Siviglia, Navas: “Non vedo l’ora di giocare contro la Roma. I giallorossi sono molto forti”

AS ROMA NEWS SIVIGLIA NAVAS – Jesus Navas, esterno e capitano del Siviglia, ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali della Uefa a tre giorni dalla finale di Europa League contro la Roma:
Sulla finale contro la Roma.
“Non vedo davvero l’ora di un’altra grande e meravigliosa opportunità. Affrontiamo un avversario molto difficile e sarà una partita molto combattuta. Ovviamente spero di vincere e sfruttare l’occasione. Ci siamo trasformati ed è incredibile come abbiamo fatto bene ogni partita. È una competizione che ci ha dato molto e la gioia che ci dà ogni volta che partecipiamo ci spinge ad andare il più lontano possibile”.
Sul ritorno al Siviglia.
“Tornare al Siviglia è stato molto speciale perché il supporto che sento è incredibile. Stavano aspettando che tornassi e non vedevo l’ora di continuare a fare cose importanti qui e vincere trofei. Da capitano sono riuscito a sollevare l’Europa League a Colonia. È stato meraviglioso. Sono tornato con la stessa energia e voglia di continuare a crescere, imparare e vincere. Voglio che il Siviglia cresca ancora di più e ora siamo in un’altra finale”.
Sull’impatto avuta da Mendilibar.
“Quello che José Luis ha fatto con noi è stato fondamentale. Ha tirato fuori il meglio da noi e quando guardi le squadre che abbiamo eliminato ci rende orgogliosi. Merita di stare con noi per molto tempo. È un allenatore che ci mette sempre sotto pressione e che ha quell’etica del lavoro per allenarsi duramente e ottenere il meglio da noi. Il suo arrivo ha coinciso con un’incredibile svolta nella nostra stagione e merita di essere in questa finale perché lavora così bene”.
Sull’amore per il Siviglia.
“Tifo per il Siviglia da quando ero bambino. Sono cresciuto qui e significa tutto per me. Mi godo ogni partita e ho una grande passione per questa maglia, questa è la cosa migliore. Devo tutto ai tifosi e alla società e ho l’umiltà di lottare per lo stemma e i colori della squadra, che mi hanno reso felice fin da giovanissimo”.
Come passi il tuo tempo libero?
“Ho vissuto in un piccolo villaggio e a volte può essere complicato quando tutti mi si avvicinano per strada. Approfitto quando posso. Ora che abbiamo tante partite è difficile, ma ho tutto il supporto dei tifosi e questo è motivo di grande orgoglio e felicità”.
FOTO: Credit by Depositphotos.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L’APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Avversario
Siviglia, Suso: “Meritiamo di vincere l’Europa League. Vogliamo divertirci”

AS ROMA NEWS SIVIGLIA SUSO – Suso, centrocampista del Siviglia, ha parlato in occasione dell’Uefa Media Day organizzato nel Centro Sportivo a pochi giorni dalla finale di Europa League contro la Roma:
“Fino a quattro mesi fa nessuno si sarebbe aspettato di giocare una finale, è stato un momento molto delicato e difficile. È cambiato tutto, stiamo bene, la squadra è in forma e il mister ha lavorato bene. Meritiamo l’Europa League per quello che abbiamo passato. Dobbiamo restare calmi e fidarci delle nostre capacità, ricordando contro chi abbiamo giocato e vinto. È ora di divertirsi”.
FOTO: Credit by Depositphotos.com© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Notizie
Ultimo: “Il mio primo ricordo è la Roma. L’aldilà me lo immagino giallorosso”

AS ROMA NEWS ULTIMO – Niccolò Moriconi, in arte e per tutti Ultimo, ha rilasciato un’intervista a Il Corriere della Sera nella quale è tornato a parlare anche della sua grande passione per la Roma.
Il cantautore capitolino non ha mai nascosto il suo attaccamento ai colori giallorossi, un amore che viene da molto lontano: “Il mio primo ricordo è la Roma. Abbiamo vinto lo scudetto. Ho solo cinque anni, papà non può portarmi con lui allo stadio; però mi porta a casa una zolla del prato dell’Olimpico, avvolta in una sciarpa giallorossa”. Ultimo che poi conclude con una battuta sull’aldilà: “Me lo immagino giallorosso”.
FOTO: Credit by Depositphotos.com© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
-
Notizie2 anni ago
Roma, Friedkin può cedere il 40% del club: contatti con Michael Moritz
-
Notizie2 anni ago
Cassano: “Mourinho deve capire se vuole fare Zeman o Castori. La Roma poteva perdere le due partite precedenti”
-
Rassegna stampa3 mesi ago
Totti sfratta Ilary: non c’è più campo
-
Rassegna stampa2 anni ago
Roma, si chiude per Abraham: decisivo Mourinho
-
Notizie2 anni ago
Roma, può entrare un socio di minoranza: è Alice Walton, tra le 20 donne più ricche al mondo
-
Notizie5 anni ago
Angelini attacca Violi: “Speriamo muoia”. Austini: “Non sta bene, aiutatelo” [AUDIO]
-
Rassegna stampa2 anni ago
Roma: puniti Nzonzi, Santon e Fazio
-
Euro 20202 anni ago
Mourinho: “In finale l’ingresso di Cristante è stato decisivo. Donnarumma il migliore”