Notizie
Papa Leone XIV tifoso della Roma? Il video virale su X svela tutto: “Forza Roma” [VIDEO]

AS ROMA NEWS PAPA LEONE XIV – Nelle ultime ore aveva fatto discutere una dichiarazione rilasciata dal sacerdote Giuseppe Pagano, secondo cui Papa Leone XIV, al secolo Robert Prevost, sarebbe un tifoso della Roma. Le sue parole avevano immediatamente scatenato i social, con una pioggia di meme, fotomontaggi e ironie che ritraevano il neoeletto Pontefice con sciarpe e maglie giallorosse.
Ma ora il mistero è stato risolto, e in modo inequivocabile.
Un video apparso oggi su X (ex Twitter) sta rapidamente diventando virale: nelle immagini, il nuovo Papa viene avvicinato da alcuni fedeli e, sorridendo, pronuncia chiaramente la frase: “Forza Roma”. Una conferma diretta, spontanea, che ha acceso l’entusiasmo dei tifosi giallorossi e legittimato quanto dichiarato nei giorni scorsi.
Un legame sempre più forte
Il rapporto tra Papa Leone XIV e la Roma sembra dunque fondato e genuino. Da tempo residente nella Capitale, Prevost era già stato avvistato allo Stadio Olimpico nel 2019, in occasione della sfida vinta dai giallorossi contro il Sassuolo per 4-2. Un dettaglio che aveva alimentato sospetti e affetto tra i tifosi, ora rafforzati dalla sua dichiarazione pubblica.
Nel frattempo, la Roma starebbe valutando un’iniziativa celebrativa, come una maglia speciale in onore del Santo Padre romanista. Anche il Vaticano — storicamente molto attento a mantenere una posizione di neutralità — non ha rilasciato smentite, lasciando che il nuovo Papa esprima liberamente il suo tifo.
Una benedizione in più per la corsa Champions?
In un finale di stagione infuocato, con la squadra impegnata nella volata per un posto in Champions League, i tifosi sperano che il “tifo celeste” del Papa possa portare fortuna. E qualcuno, sui social, già scrive: “Se c’è lui dalla nostra parte, nulla è impossibile”.
In attesa del prossimo fischio d’inizio, una cosa è certa: Papa Leone XIV è con la Roma. E adesso lo ha detto anche lui.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA