Connect with us

Notizie

Mourinho: “Emozionato. Buona Roma”

Published

on

Mourinho è tornato a San Siro dopo 4293 giorni dalla sua trionfale esperienza in nerazzurro, scrive il Corriere dello Sport. Sono stati novanta minuti di palpitanti emozioni, ma sul campo la Roma ha rimediato un’altra sconfitta, Mourinho scinde le situazioni: «Sono due cose completamente diverse, che possono coesistere. Il modo in cui mi hanno aspettato qui, il signor Zhang, Marotta e Javier (Zanetti, n.d’i.), il fantastico regalo che mi hanno fatto prima della partita… La gente è stata fantastica con me. Questo è il lato emotivo che non posso nascondere mai e per il quale posso solo dire grazie. Il mio rapporto con l’Inter è eterno, non si nasconde qualcosa del genere. Ma ero venuto qui per vincere, con la mia Roma, per la mia gente che oggi è quella romanista. Non siamo riusciti a vincere la partita, non posso dimenticare. Non posso dimenticare, ma se cancello i primi cinque minuti della partita, ho visto una Roma che ha giocato molto bene, contro una squadra con cui non è facile giocare bene. Nel primo tempo abbiamo avuto due opportunità enormi di fare gol, nella prima occasione ho visto la palla dentro, la seconda di Zaniolo è una grandissima opportunità. Nel secondo tempo la partita stava sempre più dalla nostra parte: controllo, bene il recupero palla, magari senza creare grandi opportunità anche perché i difensori dell’Inter sono fortissimi nell’uno contro uno, ma abbiamo fatto una buona partita. Il secondo gol ovviamente ha cambiato la partita e ha cambiato anche l’arbitro, che tatticamente è stato bravissimo. Ha fatto una partita fino al 2-0 e poi ne ha fatto un’altra. Lui è stato molto bravo».

Però Di Bello verso la fine del primo tempo lo ha ammonito per proteste. Mourinho ci scherza su: «Per il suo curriculum vitae è una cosa bella un’ammonizione a Mourinho». Nel prepartita Tiago Pinto era tornato sul tema caldo di Zaniolo. Mourinho ha già dato: «Non parlo più perché la situazione non cambia, è così dall’inizio della stagione e non cambia. Per questo ho detto che l’arbitro è stato tatticamente molto bravo. Tanti gialli che c’erano non sono stati dati, per noi invece è troppo facile rimediare ammonizioni. Dopo il 2-0 la partita è stata un’altra e si può fischiare in un altro modo. Solo un arbitro di qualità può fare questo, lui è un arbitro di qualità». 

Ha parlato di un regalo ricevuto dall’Inter: «Un San Siro bellissimo, uno stadio bellissimo che dice casa mia. Ma non voglio che la gente dimentichi che ora la Roma è casa mia: amo la mia Roma e sono molto triste perché abbiamo perso». Nel dopo partita José Mourinho ha commentato la gara ai microfoni di Mediaset, ma quando è andato conferenza stampa, che a San Siro è riservata ai licenziatari, non ha trovato nessuno e se ne è andato.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it