Notizie
Fiorentina a un passo dal doppio colpo: Pioli in panchina e Džeko come leader d’attacco

ULTIME NOTIZIE FIORENTINA PIOLI DZEKO – Dopo settimane di voci e sondaggi, la Fiorentina accelera. Il club di Rocco Commisso è pronto a voltare pagina su due fronti: in panchina arriverà Stefano Pioli e, in avanti, il grande obiettivo risponde al nome di Edin Džeko.
Pioli, ritorno in viola a un passo
Secondo le informazioni raccolte da Tuttosport e rilanciate dall’esperto di mercato Nicolò Schira, Pioli ha già raggiunto un accordo di massima con la dirigenza gigliata. L’ex tecnico di Milan e Inter – che a Firenze ha allenato dal 2017 al 2019 – firmerà un contratto biennale con opzione. L’annuncio ufficiale, però, potrà arrivare solo dopo il 1 luglio per questioni fiscali legate alla sua precedente avventura in Arabia Saudita.
Džeko, affare in dirittura d’arrivo
La prima richiesta di Pioli riguarda l’attacco e la società si è mossa con decisione: Edin Džeko è a un passo. Il bosniaco non rinnoverà con il Fenerbahçe e dal 1 luglio sarà uno svincolato di lusso. La Fiorentina gli ha messo sul tavolo un biennale da circa 2 milioni di euro a stagione più bonus: una proposta che ha convinto l’ex bomber di Roma e Inter a scegliere il Franchi nonostante l’interesse del Bologna.
Con Pioli in cabina di regia e Džeko come guida offensiva, la Fiorentina si candida a recitare un ruolo da protagonista nella corsa alle coppe europee della prossima Serie A.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA