Connect with us


Calciomercato

ESCLUSIVO – Roma, Mourinho verso il Psg. I Friedkin cercano l’intesa con Conte

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA CONTE – Premessa: Mourinho vuole incontrare i Friedkin prima di prendere una decisione definitiva sul suo futuro, ma le offerte non gli mancano. La proprietà, invece, è sempre più lontana dallo Special One che, di fatto, lo ha lasciato solo nelle sue “battaglie” contro il sistema.

Mourinho si gioca tutta la stagione in sei giorni: domani la sfida contro la “sua” Inter, scontro diretto per la Champions League, e poi giovedì l’andata della semifinale contro il Bayer Leverkusen. Ma il futuro per Josè parla sempre più francese.

Infatti secondo quanto appreso in esclusiva da Romagiallorossa.it, il tecnico della Roma è nella short list del Paris Saint-Germain per il dopo-Galtier. Mourinho è lusingato dalla corte dei parigini, ma allo stesso tempo rinvierà ogni risposta a fine stagione, anche se non è difficile da capire come andrà a finire l’epilogo.

La Roma si cautela, come accaduto quando Mourinho era stato cercato dal Portogallo. In quel caso lo Special aveva declinato l’offerta della federazione lusitana perchè non si sentiva pronto per la panchina di una nazionale, lui abituato a lavorare quotidianamente sul campo. Il matrimonio, più avanti, si farà sicuramente se ci sarà l’occasione.

Come dicevamo, i Friedkin cercano una soluzione e, secondo quanto appreso in esclusiva da Romagiallorossa.it, provano a portare nella Capitale Antonio Conte. I primi contatti risalgono a dicembre, quando Mourinho era cercato dalla nazionale portoghese. Un secondo contatto, invece, risale a qualche giorno fa, a Nizza (aeroporto più vicino a Montecarlo), dove i Friedkin hanno incontrato il tecnico per sondare il terreno. L’ex Juve, Inter e Tottenham avrebbe aperto ai giallorossi.

Advertisement

Oggi i Friedkin hanno fatto ritorno nella Capitale, probabilmente con un accordo di massima con Conte. L’accelerata è avvenuta dopo l’ennesimo – secondo i Friedkin – attacco alla società (più che all’arbitro Chiffi) che avrebbe irritato e non poco la proprietà. Conte, che nel 2019 aveva rifiutato la Roma di Pallotta, ora avrebbe una garanzia come i Friedkin che, tra l’altro, non hanno intenzione di vendere la Roma come si è vociferato in questi giorni. C’è da dire che il nome di De Zerbi, seppur apprezzato, non scalda né la piazza romanista, né la dirigenza giallorossa. In più c’è una clausola da pagare al Brighton per liberare l’ex Sassuolo. Il matrimonio con Conte si potrebbe fare a fine campionato. Ora è tempo di pensare esclusivamente al campo. FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SCARICA L’APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID

Calciomercato

Calciomercato Roma, El Shaarawy vuole il rinnovo con i giallorossi. Sullo sfondo c’è il Milan

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA EL SHAARAWY MILAN – Il rinnovo con la Roma resta la priorità, ma sullo sfondo c’è la possibilità di un ritorno al Milan a parametro zero. È questa la situazione di Stephan El Shaarawy, il cui contratto con i giallorossi scadrà il prossimo 30 giugno.

Come riferisce Calciomercato.com, nelle scorse settimane ci sono stati contatti tra l’entourage del Faraone e la società giallorossa, i quali si sono dati appuntamento al termine della stagione per discutere un prolungamento dell’accordo.

Nel caso in cui, però, questo non dovesse arrivare, il Milan potrebbe rappresentare un’idea alternativa, visto che il numero 92 della Roma, con le cessioni di Ante Rebic e Divock Origi, rappresenterebbe una soluzione a basso impatto economico e corroborerebbe anche la lista rossonera dei giocatori cresciuti nei vivai italiani. Al momento, comunque, non si registrano contatti tra gli agenti di El Shaarawy e la dirigenza del Milan.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Continue Reading

Calciomercato

Mourinho, dalla Francia: lo Special One e Thiago Motta tra i candidati alla panchina del Psg

Published

on

AS ROMA NEWS MOURINHO PSG – Christophe Galtier difficilmente siederà sulla panchina del Paris Saint Germain nella prossima stagione. La conquista imminente della Ligue 1 non basterà al 56enne tecnico francese per guadagnarsi la conferma tanto che, riporta “L’Equipe“, la ricerca del successore sarebbe già cominciata.

Se è vero che il sogno resta Zinedine Zidane, altri quattro nomi sarebbero sotto esame. Il più importante è quello di José Mourinho, legato alla Roma da un altro anno di contratto: se arrivasse la chiamata del Psg, lo Special One direbbe sì. Ci sarebbe stato anche un incontro con il suo entourage alcune settimane fa: del tecnico portoghese piace soprattutto il lato molto esigente che è forse quello di cui ha più bisogno lo spogliatoio del Paris.

Altro candidato è Thiago Motta, che proprio nella Primavera del Psg ha mosso i primi passi da allenatore ed è molto stimato da Nasser Al Khelaifi. La poca esperienza in panchina, però, non depone a suo favore.

C’è chi spinge anche per Marcelo Gallardo, una stagione da calciatore al Psg e desideroso ora di misurarsi col calcio europeo dopo la lunga e vincente esperienza al River Plate, ma un altro nome a sorpresa è quello di Abel Ferreira, 44enne tecnico portoghese del Palmeiras, ex Braga, da tempo su taccuino di Luis Campos.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Continue Reading

Calciomercato

Roma, smentito l’incontro tra Mourinho e Lina Souloukou: la Ceo ieri era all’Olimpico

Published

on

AS ROMA NEWS MOURINHO SOULOUKOU – Nella capitale due cose continuano ad aleggiare nella testa dei tifosi della Roma: la finale di Budapest contro il Siviglia e il futuro di José Mourinho sulla panchina giallorossa. A proposito di quest’ultimo caso era circolata la notizia di un colloquio tra il tecnico portoghese e la nuova Ceo della società, Lina Souloukou

Tuttavia, riferisce calciomercato.com, la notizia è stata smentita: Lina Souloukou ieri era all’Olimpico per la finale tra Inter e Fiorentina. Non si esclude, però, che l’incontro potrebbe esserci stato nei giorni scorsi o nei prossimi, vista anche la pressione della piazza. I tifosi hanno individuato in Mourinho un autentico trascinatore, un condottiero sia in campo che fuori, capace di portare la squadra ad una doppia finale europea nel giro di un anno.

Le perplessità dell’allenatore sul rinnovo riguardano, soprattutto, il mancato sostegno della dirigenza nei duri e accesi dibattiti con la classe arbitrale e i dubbi sul prossimo mercato estivo. Probabilmente il futuro del tecnico sarà scritto dopo il 31 maggio, giorno della finale di Europa League.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Continue Reading

I più letti

Copyright © 2008 - 2023 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it