Notizie
Capello promuove l’attacco della Roma: “Dybala resta il top, sarà l’uomo in più di Gasperini nel 2026”
Fabio Capello, l’allenatore dell’ultimo scudetto giallorosso e oggi voce autorevole di Sky Sport, torna a parlare di Roma e del suo reparto offensivo. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l’ex tecnico ha analizzato i protagonisti dell’attacco di Gian Piero Gasperini, indicando pregi, limiti e prospettive future.
Capello ha elogiato Matías Soulé, grande rivelazione della stagione, sottolineando come l’argentino abbia “11-12 gol nei piedi”, pur ammettendo che nei big-match non sia ancora stato realmente determinante. Un passaggio obbligato nella crescita, secondo Capello, ma che evidenzia comunque il talento del classe 2003.
Parole positive anche per Evan Ferguson, reduce da segnali incoraggianti dopo mesi difficili: “Sta finalmente dando segnali importanti”, ha commentato l’ex tecnico giallorosso, riconoscendo i progressi dell’attaccante irlandese.
Ma il vero ago della bilancia, per Capello, resta uno solo: Paulo Dybala. L’argentino, nonostante gli acciacchi e le difficoltà fisiche, rimane per Capello un punto di riferimento assoluto: “Se sta bene, Dybala è ancora uno dei top in Italia. È lui che può dare la spinta decisiva alla squadra. Sarà l’uomo in più di Gasperini nel 2026“.
Una fiducia totale, quella di Capello, che conferma il valore dell’argentino e ribadisce quanto la Roma dipenda dal suo talento. In un anno che si preannuncia cruciale tra mercato, Champions e crescita del progetto tecnico, le parole del tecnico dell’ultimo scudetto suonano come una benedizione pesante.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

