Notizie
Capello elogia la Roma di Gasperini: “Ha il suo DNA, può essere la sorpresa del campionato”
AS ROMA NEWS CAPELLO GASPERINI – Fabio Capello non ha dubbi: la Roma di Gian Piero Gasperini ha già assimilato l’identità del suo allenatore e può ambire a restare stabilmente ai vertici della Serie A. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la sfida di San Siro, l’ex tecnico giallorosso e rossonero ha elogiato la prestazione della squadra capitolina, capace di mettere in difficoltà il Milan nonostante la sconfitta di misura.
“La Roma ha dimostrato che può starci – ha detto Capello –. Ha nel DNA tutto ciò che Gasperini pretende: determinazione, spirito di sacrificio, voglia di lottare su ogni pallone. Soulé e Dybala hanno corso e pressato fino all’ultimo per riconquistare palla, ed è un segnale importante. Secondo me questa Roma sarà una sorpresa per tutto l’anno”.
Capello ha poi analizzato anche alcuni aspetti tattici della partita, sottolineando un piccolo rimpianto per le scelte offensive del tecnico giallorosso: “Forse Gasperini poteva fare qualcosa in più, inserendo una punta vera un po’ prima. Ci sono stati tanti cross, ma mancava un colpitore d’area. Anche sui calci d’angolo la Roma non è mai stata davvero pericolosa. Però, al di là di questo, la squadra mi è piaciuta molto”.
Un giudizio che conferma come, secondo Capello, la Roma stia già interiorizzando il “metodo Gasp”: intensità, pressing, coraggio e compattezza. Ingredienti che, se mantenuti nel tempo, potrebbero trasformare la formazione giallorossa in una delle sorprese più interessanti della stagione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

