Connect with us

Notizie

Capello elogia Gasperini: “Alla Roma è entrato a piè pari, si vedono già i risultati”

Published

on

AS ROMA NEWS CAPELLO GASPERINI – Fabio Capello torna a parlare di Roma e lo fa da protagonista del podcast di Alessandro Cattelan. L’ex allenatore giallorosso, che guidò la squadra allo storico scudetto del 2001, ha commentato l’avvio di stagione della squadra di Gian Piero Gasperini, soffermandosi sul lavoro svolto dal tecnico piemontese nelle prime settimane alla guida dei capitolini.

«Dall’esigenza che vedo che mantiene in tutte le squadre in cui è andato, Gasperini secondo me è uno di quelli un po’ come me, molto mirato nell’ottenere dai giocatori le cose che lui pensa siano importanti per la squadra», ha spiegato Capello, sottolineando la capacità del nuovo allenatore della Roma di trasmettere con chiarezza i suoi principi.

Un passaggio, poi, sulla differenza tra la realtà bergamasca e quella capitolina: «Finché era all’Atalanta era in un posto per certi aspetti comodo. Conoscendo la difficoltà di Roma penso sia entrato a piè pari e si vedono già i primi risultati, mi sembra positivo».

Parole che suonano come un’investitura importante, provenienti da uno dei tecnici più vincenti della storia recente del calcio italiano. La Roma, intanto, continua il suo percorso di crescita con Gasperini, che dopo le vittorie nel derby e in Europa contro il Nizza ha raccolto anche il successo contro il Verona, proiettando i giallorossi in vetta alla classifica di Serie A.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it