Calciomercato
Calciomercato Roma, pressing del Napoli per Ferguson: l’attaccante vuole restare in giallorosso
Sono ore caldissime sul fronte calciomercato in casa Roma. Tra le situazioni da monitorare con maggiore attenzione c’è quella legata a Evan Ferguson, finito nel mirino del Napoli.
Il club partenopeo starebbe infatti accelerando i contatti per l’attaccante irlandese, soprattutto in vista di una possibile uscita di Lorenzo Lucca dal reparto offensivo azzurro. In questo scenario, Ferguson rappresenterebbe il profilo ideale per rinforzare l’attacco della squadra di Conte, tanto che nuovi contatti con l’entourage del giocatore ci sarebbero stati anche nelle ultime ore.
Tutto, però, resta legato alle scelte della Roma. Ferguson è arrivato nella Capitale in prestito dal Brighton e solo un’eventuale decisione dei giallorossi di interrompere anticipatamente l’accordo potrebbe aprire concretamente la strada al Napoli. Al momento, però, a Trigoria non è stata presa alcuna decisione definitiva.
Dal canto suo, Ferguson avrebbe espresso la volontà di restare alla Roma almeno fino al termine della stagione. L’attaccante classe 2004 si trova bene nell’ambiente giallorosso e vorrebbe continuare il percorso di crescita iniziato sotto la guida di Gasperini, convinto di potersi ritagliare uno spazio sempre più importante.
La situazione resta dunque in evoluzione, con il Napoli alla finestra e la Roma chiamata a valutare attentamente il da farsi. Le prossime ore potrebbero essere decisive per chiarire il futuro di Evan Ferguson e gli equilibri dell’attacco giallorosso.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

