Calciomercato
Calciomercato Roma, Massara al bivio: Fortini in stand-by, Moller Wolfe resta il preferito di Gasperini
In attesa di sciogliere le ultime riserve sulla formazione, Gian Piero Gasperini guarda anche al mercato e aspetta segnali dal direttore sportivo Frederic Massara. I fronti aperti restano due: un terzino sinistro, nel caso in cui dovesse concretizzarsi l’uscita di Kostas Tsimikas, e un esterno d’attacco. Ma il tempo stringe e non è affatto escluso che la sessione invernale possa chiudersi senza ulteriori innesti.
Per la corsia difensiva mancina il profilo individuato dalla dirigenza è quello di Niccolò Fortini della Fiorentina, su cui è forte anche l’interesse del Napoli. La prima proposta della Roma, pari a 8 milioni di euro più 2 di bonus, è stata respinta dal club viola, che continua a chiedere 15 milioni per il cartellino.
Una valutazione ritenuta elevata a Trigoria, soprattutto alla luce del fatto che la Fiorentina è consapevole di un dettaglio non secondario: Fortini non ha intenzione di rinnovare il contratto, in scadenza a giugno 2027, e ha indicato nella Roma la sua destinazione prioritaria. I giallorossi conoscono bene lo scenario e non intendono farsi trascinare in un braccio di ferro al rialzo.
La strategia è chiara: attendere l’estate, quando il rischio di un’asta sarà concreto ma anche quando le condizioni potrebbero diventare più favorevoli. Il messaggio recapitato a Firenze è diretto: l’offerta resta valida, fate sapere se vorrete accettarla già a gennaio. In caso contrario, la Roma è pronta a rimandare ogni discorso.
Sul tavolo resta comunque un’alternativa che piace molto all’allenatore. Si tratta di David Moller Wolfe del Wolverhampton, il preferito da Gasperini per caratteristiche tecniche e fisiche. Un profilo ritenuto più pronto e più aderente all’idea di calcio del tecnico, ma anche più complesso dal punto di vista economico.
Con i giorni che passano, le opzioni si restringono. Massara lavora su più tavoli, Gasperini attende rinforzi funzionali, ma lo scenario di una chiusura del mercato senza nuovi arrivi resta concreto. La Roma riflette: forzare ora o rimandare tutto all’estate, quando le carte potranno essere rimescolate.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

