Calciomercato
Calciomercato Roma, gennaio caldo: Zirkzee primo obiettivo, Tel l’alternativa
CALCIOMERCATO AS ROMA ZIRKZEE TEL – Sarà un mercato di gennaio tutt’altro che semplice per la Roma, chiamata a intervenire in modo deciso per sostenere le ambizioni di Gian Piero Gasperini. Il tecnico giallorosso ha indicato con chiarezza le priorità e la più urgente riguarda il reparto offensivo, apparso troppo spesso inefficace nella prima parte di stagione.
In cima alla lista dei desideri resta Joshua Zirkzee, profilo ritenuto ideale per caratteristiche tecniche e margini di crescita. La trattativa con il Manchester United, però, si preannuncia complessa: Ruben Amorim non è convinto di ridurre subito l’organico a inizio mercato e questo rischia di allungare i tempi dell’operazione, scenario che a Trigoria preoccupa non poco.
Per questo motivo la dirigenza giallorossa si sta guardando intorno, valutando alternative credibili. Una di queste porta a Mathys Tel, attaccante classe 2005 del Tottenham, autore di due reti in Premier League ma non ancora titolare fisso negli Spurs. Un profilo giovane, esplosivo e con ampi margini di crescita, che intriga Gasperini.
Sul tavolo restano anche altre piste più defilate ma comunque monitorate: da Arevalo del Racing Santander a El Mala del Colonia, fino a Giovane del Verona, nome che potrebbe rientrare in discorsi più ampi tra i club. Tutto, però, passerà inevitabilmente anche dalle uscite: per inserire un nuovo attaccante sarà necessario liberare spazio in rosa, attraverso una cessione mirata.
Il direttore sportivo Massara è atteso a settimane di lavoro intenso. L’obiettivo è chiaro: fornire a Gasperini gli uomini giusti per continuare a competere nelle zone alte della classifica e non disperdere quanto di buono costruito finora. Gennaio sarà un banco di prova decisivo, dentro e fuori dal campo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

