Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Roma, accelerata su Raspadori e Zirkzee: prima offerta all’Atletico, United da convincere. Frenata su Disasi

Published

on

Sono ore incandescenti per il mercato della Roma, con Ricky Massara determinato a consegnare a Gasperini i primi rinforzi già nei primissimi giorni di gennaio. Le priorità restano due: Joshua Zirkzee e Giacomo Raspadori, i profili indicati dal tecnico per rivoluzionare un reparto offensivo in difficoltà.

La novità più importante arriva proprio sul fronte Raspadori. Dopo giorni di contatti informali, la Roma ha presentato la prima proposta ufficiale all’Atletico Madrid, facendo entrare la trattativa nella fase decisiva. Il club spagnolo ha ribadito la propria richiesta: prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni. I giallorossi sono ora al lavoro per trovare l’incastro giusto, con Raspadori che ha già espresso gradimento per la destinazione Roma e il progetto di Gasperini.

Ci sono sviluppi anche sulla pista Zirkzee. Tra la Roma e l’attaccante olandese c’è un grande feeling, ma resta da convincere il Manchester United. Lo scenario, infatti, è cambiato nelle ultime ore: i Red Devils hanno visto sfumare l’obiettivo Semenyo del Bournemouth, un’operazione che avrebbe facilitato l’uscita dell’ex Bologna. La trattativa non è compromessa: Zirkzee vuole la Roma, ma servirà più tempo affinché lo United individui un sostituto adeguato.

Capitolo difesa: la Roma continua a seguire Axel Disasi, ma il Chelsea ha comunicato che non può cedere il giocatore in prestito, avendo esaurito gli slot disponibili. Sul francese si sono informate anche Lione e Paris FC, ma al momento la situazione è bloccata.

La Roma accelera dunque sul doppio colpo in attacco, consapevole che il tempo stringe e che Gasperini vuole i nuovi innesti subito. Con l’offerta per Raspadori formalizzata e il pressing su Zirkzee costante, il mercato giallorosso è finalmente entrato nel vivo.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it