Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Genoa, rotta su Baldanzi: De Rossi lo vuole, Roma pronta al via libera

Published

on

La rotta è tracciata e porta dritta a Tommaso Baldanzi. Dopo il definitivo sfumare della pista che conduceva a Bento dell’Al-Nassr – bloccato dal suo club in seguito allo stop del portiere titolare – il Genoa ha deciso di concentrare tutte le proprie attenzioni sul fantasista della Roma.

Secondo quanto filtra, Baldanzi è pronto a diventare il primo rinforzo rossoblù di questa sessione di mercato. Un’operazione fortemente voluta da Daniele De Rossi, che conosce molto bene il giocatore avendolo già allenato in giallorosso e che ne apprezza qualità tecniche, duttilità e margini di crescita.

Via libera da Roma dopo gli ultimi arrivi

Il possibile trasferimento del classe 2003 è destinato a sbloccarsi anche grazie alle recenti mosse della Roma sul mercato. Gli arrivi di Robinio Vaz e Donyell Malen hanno infatti ridisegnato le gerarchie offensive giallorosse, rendendo più probabile il via libera di Gian Piero Gasperini alla cessione di Baldanzi.

Fiorentina defilata, Genoa in vantaggio

Fino a ieri sul trequartista romano era forte anche l’interesse della Fiorentina, ma nelle ultime ore il Genoa ha preso un netto vantaggio nella corsa al giocatore. La soluzione ligure sarebbe inoltre la preferita dallo stesso Baldanzi, attratto dalla possibilità di avere maggiore continuità e centralità nel progetto tecnico rossoblù.

Baldanzi chiave tattica per il Genoa di De Rossi

Qualora l’accordo tra i club dovesse essere trovato, l’arrivo di Baldanzi potrebbe avere un impatto immediato anche sul piano tattico. De Rossi starebbe infatti valutando il passaggio al 3-4-1-2, con il trequartista ex Empoli schierato alle spalle della coppia offensiva composta da Vitinha e Lorenzo Colombo.

Advertisement

I prossimi giorni saranno decisivi, ma la sensazione è che la strada sia ormai segnata: Tommaso Baldanzi è sempre più vicino a vestire la maglia del Genoa, pronto a rilanciarsi sotto la guida di un allenatore che crede fortemente in lui.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it