Barrios-Roma, ecco l’offerta. Decisivo Burdisso

Wilmar Barrios

CALCIOMERCATO ROMA BARRIOS – Il colpo della Roma potrebbe arrivare proprio dal Sud America, anche se Monchi sa che non sarà facile. Anzi. Però Wilmar Barrios, centrocampista colombiano del Boca Juniors, è un giocatore che piace tantissimo al d.s. spagnolo della Roma, che sta provando a portare in Italia a condizioni vantaggiose. Insomma, la Roma cercava un’occasione e potrebbe averla trovata dall’altra parte del mondo se gli argentini dovessero decidere di accettare la soluzione proposta da Monchi.

Il Boca si è incastrato con la questione degli stranieri, perché in casa dei xeneizes sta per arrivare Jorman Campuzano, “volante” dell’Atletico Nacional, anche lui colombiano. Gli argentini, però, in questo momento hanno anche uno straniero in più rispetto alla caselle disponibili in Argentina e devono quindi liberare due posti. Nicolas Burdisso, nuovo d.g. del Boca, conta di farlo cedendo in questi giorni sia Nahitan Nandez sia, appunto, Wilmar Barrios.

Anche perché a Barrios era stata fatta una vecchia promessa e cioè che in caso di arrivo di un’offerta importante dall’Europa il Boca lo avrebbe lasciato libero di andare. Ora c’è la Roma che ci sta provando, ma con una formula vantaggiosa per i giallorossi: prestito secco di sei mesi e obbligo di riscatto a giugno (c’è una clausola di rescissione di circa 21 milioni di euro), quando la Roma potrà mettere a bilancio il giocatore in modo diverso.

E poi c’è Burdisso, che può essere un’altra chiave importante dell’operazione. Perché l’ex giocatore della Roma è sempre rimasto molto legato a Trigoria, sia con il cuore sia nei rapporti. Ed allora chissà che non sia proprio lui l’ago della bilancia per poter far arrivare Barrios nella Capitale già nei prossimi giorni.

(Gazzetta.it)

APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER APPLE
APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID

© RIPRODUZIONE RISERVATA