AS ROMA NEWS KAISERSLAUTERN AMICHEVOLE – La nuova Roma targata Gian Piero Gasperini si prepara a scendere in campo. Dalla Germania arriva infatti la prima indiscrezione ufficiale sul calendario delle amichevoli estive dei giallorossi: secondo quanto riportato da alcuni portali tedeschi, la Roma affronterà il Kaiserslautern il prossimo 26 luglio, in un test che rappresenterà il primo vero banco di prova per il nuovo allenatore romanista.
Il Kaiserslautern, club storico della Zweite Bundesliga (la seconda divisione tedesca), sarà dunque il primo avversario estivo della squadra giallorossa, impegnata in una preparazione intensa sotto la guida del tecnico piemontese. Per tutta la durata di luglio, infatti, Trigoria ospiterà gli allenamenti della nuova Roma, che punta a farsi trovare pronta per il via ufficiale della stagione.
La partita contro la formazione tedesca sarà anche il primo momento in cui i tifosi potranno ammirare da vicino le prime idee tattiche di Gasperini, in attesa degli altri test internazionali già fissati nel programma estivo. Dopo il Kaiserslautern, infatti, la Roma sfiderà anche il Lens e l’Everton, in un mini tour che consentirà di tracciare i primi bilanci sul lavoro svolto in ritiro.
L’entusiasmo attorno alla nuova gestione tecnica è alto e l’attesa per il debutto ufficiale cresce di giorno in giorno. L’appuntamento del 26 luglio segnerà quindi l’inizio dell’era Gasperini, con un occhio attento su nuovi innesti, possibili sorprese tattiche e risposte da parte dei big della rosa romanista.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA