Connect with us

Calciomercato

Roma, addio al “clan ispano-argentino”: via Paredes e Angeliño, Dybala resta il faro e pensa al rinnovo fino al 2027

Published

on

AS ROMA NEWS PAREDES ANGELINO DYBALA – La Roma cambia volto. Dopo un’annata caratterizzata da forti influenze sudamericane nello spogliatoio, in particolare grazie al cosiddetto “clan ispano-argentino”, il club giallorosso si avvia verso una nuova fase. I simboli di questo gruppo, Leandro Paredes e Angeliño, sono infatti prossimi all’addio, segnando un punto di rottura netto con il recente passato.

Il terzino spagnolo è a un passo dal trasferimento all’Al-Hilal di Simone Inzaghi, pronto a garantire alla Roma una plusvalenza da 25 milioni. Per Paredes, invece, il ritorno al Boca Juniors sembra imminente: il centrocampista argentino è tentato dalla possibilità di chiudere il cerchio in patria, dove lo attende Juan Román Riquelme. Due cessioni che oltre a liberare spazio salariale segnano simbolicamente la fine di un’era interna, quella del gruppo ispano-argentino che ha avuto un peso importante a Trigoria.

Al centro del nuovo progetto rimane Paulo Dybala, l’unico vero fuoriclasse della rosa. Reduce da un infortunio che lo ha costretto a chiudere anzitempo la stagione, Dybala sta proseguendo la riabilitazione in America, seguito quotidianamente dallo staff medico della Roma.

Il suo futuro è ancora legato alla capitale, e non solo per contratto: l’attaccamento alla città e ai colori giallorossi è noto e corrisposto. Il dialogo tra il suo entourage e il direttore sportivo Florent Ghisolfi è già iniziato, e durante il ritiro estivo si affronterà il tema del rinnovo. L’obiettivo è prolungare l’accordo fino al 2027, spalmando l’attuale ingaggio per rendere l’intesa più sostenibile sul piano economico.

La Roma, dunque, si prepara a voltare pagina. Con un’identità tecnica diversa, una nuova guida in panchina, e il desiderio di costruire intorno a Dybala una squadra capace di ambire a nuovi traguardi, anche oltre il Sud America.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it