Calciomercato
Roma, futuro segnato per Pellegrini: niente rinnovo, il Napoli torna alla carica. Possibile addio già a gennaio
CALCIOMERCATO AS ROMA PELLEGRINI NAPOLI – Il futuro di Lorenzo Pellegrini sembra ormai scritto. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il capitano della Roma è destinato a lasciare la Capitale al termine della stagione, con il rinnovo di contratto che non rientra più nei piani del club giallorosso. Dopo anni da simbolo e bandiera, il numero 7 romanista potrebbe dunque chiudere la sua avventura a Trigoria, aprendo un nuovo capitolo della sua carriera lontano da Roma.
Sulle sue tracce è tornato il Napoli, che già meno di un anno fa aveva provato a portarlo all’ombra del Vesuvio. All’epoca fu Antonio Conte a chiedere espressamente l’acquisto del centrocampista giallorosso al direttore sportivo Giovanni Manna, ma la trattativa non andò in porto. Ora, però, gli azzurri sembrano pronti a tornare alla carica, anche approfittando della situazione contrattuale del giocatore, che a giugno si libererà a parametro zero.
Non è da escludere, tuttavia, che Pellegrini possa anticipare l’addio già a gennaio, qualora la Roma decidesse di monetizzare almeno una parte del suo cartellino prima della scadenza. Una possibilità concreta, soprattutto se il club capitolino dovesse chiudere per un nuovo rinforzo a centrocampo, magari su indicazione di Gian Piero Gasperini, che continua a chiedere profili di spessore e dinamismo in mediana.
Parallelamente, il Napoli segue con interesse anche Kobbie Mainoo, talento classe 2005 del Manchester United, seguito con attenzione proprio da Gasperini nelle ultime settimane. Il club partenopeo valuta entrambe le piste, con Pellegrini che rappresenterebbe un innesto di esperienza e leadership, mentre l’inglese incarnerebbe un investimento per il futuro.
Per la Roma, invece, si profila la fine di un’era: Lorenzo Pellegrini, cresciuto nel vivaio giallorosso e simbolo di un’intera generazione romanista, sembra ormai vicino ai titoli di coda della sua storia nella capitale.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

