Calciomercato
Roma, accelerata sui rinnovi: Massara blinda Celik e tratta i prolungamenti di Cristante e Mancini
CALCIOMERCATO AS ROMA RINNOVO CELIK – La Roma prepara il mercato di gennaio, ma parallelamente lavora con decisione anche sul fronte rinnovi contrattuali, tema considerato prioritario dalla dirigenza per garantire continuità tecnica al progetto di Gian Piero Gasperini. Sul tavolo ci sono tre dossier pesanti: Bryan Cristante, Gianluca Mancini e Zeki Celik.
Se per i primi due il dialogo è già avviato da settimane, è sul terzino turco che il direttore sportivo Ricky Massara ha deciso di accelerare. La scadenza fissata al 30 giugno 2026 e l’interesse crescente di Milan e Juventus, che hanno chiesto informazioni, hanno convinto il club a muoversi con rapidità per evitare sorprese e scongiurare il rischio di un addio a parametro zero.
Celik, arrivato dal Lille e oggi pienamente recuperato nelle gerarchie giallorosse, percepisce uno stipendio di circa 2 milioni di euro netti. Il suo entourage punta a un leggero ritocco, mentre la Roma valuta di sfruttare nuovamente i benefici del Decreto Crescita, già utilizzato in passato per operazioni come Paredes e Svilar, per ridurre l’impatto economico dell’ingaggio sul bilancio.
Il rendimento del numero 43, sempre più prezioso sia da esterno che da braccetto nella difesa a tre, ha convinto Gasperini e società a considerarlo un profilo da trattenere a tutti i costi. Le parti stanno dialogando e nelle prossime settimane potrebbe arrivare l’accelerazione decisiva.
Intanto avanzano anche i contatti per i rinnovi di Cristante e Mancini, colonne portanti dello spogliatoio e della struttura difensiva giallorossa. Il piano della Roma è chiaro: blindare i leader, evitare aste esterne e costruire un futuro solido anche fuori dal mercato. A Trigoria, il lavoro è appena iniziato, ma la strategia è definita: rinforzare la rosa senza perdere le proprie certezze.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

